Modugno (Ba). Operazione 'Time Out': Traffico di rolex contraffatti – tratti in arresto due responsabili e sequestrati oltre 250 orologi dalla Gdf
![]() |
I falsi orologi sequestrati. (foto Gdf) ndr. |
di Redazione
MODUGNO (BA), 26 MAR. - Nella mattinata odierna è stata data esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari emessa dall’Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Bari nei confronti di n. 2 soggetti residenti a Modugno e Triggiano, per i reati di commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione.
Le investigazioni, coordinate dalla Procura della Repubblica di Bari e svolte dai Finanzieri della Tenenza di Bitonto, hanno svelato l’esistenza di una centrale di smistamento e vendita di orologi di pregio contraffatti, tutti di ottima fattura, principalmente Rolex, offerti alla clientela su un sito dedicato del web mediamente al prezzo di 500 euro ciascuno.
Nel corso di tali indagini, che hanno compreso attività di appostamento e pedinamento, sono stati sequestrati complessivamente 255 orologi contraffatti, tra i quali Rolex, Cartier, Patek Philippe, Panerai, Omega, Breitling, tutti provvisti delle etichette e delle confezioni, anch’esse contraffatte, delle case produttrici.
Gli incassi percepiti dai soggetti coinvolti nell’illecito traffico, così come è emerso dagli accertamenti bancari disposti dall’Autorità Giudiziaria, sono stati quantificati in circa un milione di euro; non meno di 2.400 i clienti che, negli ultimi due anni, hanno acquistato orologi contraffatti.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento