Bari. Per detenzione di arnesi atti allo scasso denunciati a Pasqua due rumeni dalla Polizia [CRONACA DELLA P.S. ALL'INTERNO+
Gli arnesi sequestrati. (foto com.) ndr. |
di Redazione
BARI, 7 APR. - A Pasqua, in Via Gentile a Bari, due cittadini rumeni sono stati denunciati dalla Polizia di Stato per i reati di riciclaggio e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.
Intorno alle 13,00 i due, un 58enne ed un 19enne, con precedenti di polizia, sono stati sorpresi dalla Volante in servizio di controllo del territorio mentre si aggiravano nei pressi di una ditta che produce calcestruzzo a bordo di un furgoncino rubato sul quale erano applicate delle targhe di un altro veicolo.
Sul furgone i poliziotti hanno trovato vari arnesi atti allo scasso. Mezzo di trasporto e materiale sono stati sequestrati.
- Barletta
Sempre nella domenica di Pasqua, a Barletta, la Polizia di Stato ha arrestato in flagranza di reato, per rapina impropria in concorso, BOULTIF Mohamed Cherif, 42enne algerino, in Italia senza fissa dimora con precedenti di polizia.
Nella tarda serata lungo la via Curci una donna è stata pedinata da due uomini che giunti in una zona poco illuminata l’hanno bloccata, strappandole la borsa.
Le grida di aiuto della ragazza hanno attirato l’attenzione di una volante in servizio di controllo del territorio. I poliziotti si sono messi all’inseguimento degli autori del reato, riuscendo però a bloccarne solo uno, che ha ingaggiato con gli operanti una violenta colluttazione dando così la possibilità al complice di mettersi in fuga.
Al termine delle pratiche di rito l’arrestato è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Trani a disposizione dell’A.G. Procedono le indagini per risalire all’identità del complice.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento