Bari. Per detenzioni illegale di armi arrestato 30enne barese dalla polizia [CRONACA DELLA P.S. ALL'INTERNO] [VIDEO]
![]() |
Le armi sequestrate. (foto P.S.) ndr. |
di Redazione
BARI, 10 APR. - Ieri, nel quartiere Madonnella la Polizia di Stato ha tratto in arresto, in flagranza di reato, MUSCATO Angelo 30enne barese, con precedenti di polizia per reati contro la persona, il patrimonio ed in materia di stupefacenti anche di tipo associativo, resosi responsabile di detenzione e porto illegale di armi comuni da sparo anche clandestine, detenzione e porto di munizionamento e ricettazione
Nell'ambito di attività info-investigativa, personale della Squadra Mobile ha appreso che l'arrestato avrebbe potuto detenere nella propria disponibilità armi e munizioni, per cui è stato predisposto un accurato servizio di osservazione e pedinamento.
Nella tarda mattinata l'uomo è stato fermato nei pressi della propria abitazione, nel quartiere Madonnella, e sottoposto a perquisizione personale che ha consentito di rinvenire, all'interno di una busta, un fucile da caccia cal.20 Marca LF, smontato in tre parti, e risultato rubato, a dicembre del 2012, in provincia di Taranto, una pistola semiautomatica cal.19 di fabbricazione jugoslava, completa di caricatore con 8 cartucce, ulteriori 8 cartucce di vario calibro.
- Rapina al supermercato: la Polizia di Stato arresta in flagranza di reato uno degli autori
Nella serata di ieri, a Bari la Polizia di Stato ha arrestato, in flagranza di reato, GARZIA Giovanni di anni 25, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, contro la persona ed in materia di armi, responsabile di rapina aggravata, in concorso con altro soggetto in corso d’identificazione, e violazione degli obblighi della sorveglianza speciale di P.S..
Personale della Sezione Contrasto al Crimine Diffuso della Squadra Mobile (Falchi), nell’ambito di specifici servizi antirapina moto-montati, ha notato, nei pressi di un supermercato di via Napoli l’arrestato che, dopo essere sceso da un ciclomotore, condotto dal complice, si è introdotto all’interno dell’esercizio commerciale, travisandosi il volto con uno scalda collo.
Garzia, all’interno del negozio, impugnando una pistola, ha minacciato le cassiere e i numerosi clienti, li ha fatti allontanare dalle casse e poi si è impossessato del contenuto.
Gli agenti, dopo aver atteso l’allontanamento degli avventori e messo in sicurezza i locali, sono intervenuti, bloccando il Garzia mentre era intento a svuotare una cassa, disarmandolo e recuperando la somma di circa 500 euro di cui già si era impossessato. L’arma utilizzata durante la rapina, una pistola giocattolo priva di tappo rosso, è stata sequestrata.
Il complice, rimasto alla guida del ciclomotore, è riuscito a dileguarsi ed è in corso d’identificazione.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento