Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Bari. Per tentato furto aggravato, arrestato 41enne pregiudicato barese dalla Polizia [CRONACA DELLA P.S. ALL'INTERNO]

Il materiale sequestrato. (foto P.S.) ndr.

di Redazione

BARI, 22 APR. - Arrestato dalla Polizia di Stato in via Melo a Bari, in flagranza di reato per tentato furto aggravato, De Benedictis Onofrio 41enne barese con precedenti di polizia. L'uomo è stato bloccato dalla volante di pattuglia nella zona centro mentre rovistava all'interno di un'autovettura di colore blu con il vetro infranto e l'impianto hi-fi divelto dalla plancia del mezzo. L'abitacolo era stato messo a soqquadro, con il cassetto porta oggetti aperto ed il contenuto riversato sui sedili e sui tappetini; indosso all'uomo è stato trovato un cacciavite. L'arrestato è stato posto ai domiciliari a disposizione dell'A.G. 

- La Polizia di Stato ha realizzato ieri, in serata, controlli straordinari in zona di Piazza Umberto I e in Piazza Aldo Moro. Gli Agenti delle Volanti della Questura, del Reparto Cinofili e del Reparto Prevenzione Crimine, unitamente ad una pattuglia della Squadra Annona della Polizia Municipale. Denunciate 6 persone, di cui 3 con precedenti di polizia, per detenzione di sostanza stupefacente del tipo marijuana e hashish (per un peso complessivo di circa mezzo chilo); identificate 317 persone, di cui 143 con precedenti di polizia; sequestrate inoltre 2 bustine di hashish trovate dai cani poliziotto nascoste all'interno di un'aiuola; denunciati 3 stranieri non comunitari, per il mancato possesso di documenti di riconoscimento. Inoltre sono stati effettuati 18 posti di controllo. Sempre ieri, in tarda serata al quartiere San Paolo in via Troccoli, dopo un inseguimento, è stato arrestato GENCHI Nicola 50enne barese sorvegliato speciale di PS. L'uomo alla vista della volante di zona si è dato alla fuga a bordo di una autovettura Lancia Lybra, risultata rubata a Capurso. Nell'auto sono stati trovati vari arnesi atti allo scasso. Arrestato per i reati di ricettazione, resistenza a P.U., possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso e inosservanza agli obblighi della sorveglianza speciale della P.S,il Genchi è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa di giudizio. 

La donna arrestata. (foto) ndr.
- Ieri ad Andria, la Polizia di Stato ha tratto in arresto per truffa aggravata commessa su persone anziane una donna 41enne di Siracusa. Nell'agosto dello scorso anno la donna, dopo aver ottenuto la fiducia di due anziani coniugi, i quali avevano subito la perdita della figlia, riusciva a introdursi nella loro abitazione e con particolare destrezza riusciva ad appropriarsi di alcuni risparmi dei coniugi. L'arrestata riusciva a convincere le vittime di essere in grado di procurargli una grazia da Santa Rita e per far ciò, convinceva gli anziani ad avvolgere la somma di denaro 1.600 euro in un fazzoletto che riusciva a sostituire con un'altro, chiaramente privo dei risparmi. Gli approfondimenti investigativi condotti dal Commissariato di PS di Andria hanno consentito di appurare la responsabilità della persona fermata. Sono in corso indagini volte a verificare la responsabilità della donna in analoghi reati.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento