Putignano (Ba). Detenevano in casa cocaina, marijuana e oltre 10mila euro. Giovane coppia arrestata dai cc. [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]
![]() |
Il materiale e le banconote sequestrate. (foto cc.) ndr. |
di Redazione
PUTIGNANO (BA), 14 APR. - Detenevano in casa cocaina, marijuana e oltre diecimila euro. È la scoperta fatta a Putignano dai Carabinieri della locale Stazione, che hanno arrestato, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 20enne già noto alle forze dell’ordine e una 22enne incensurata, conviventi del luogo.
Nel corso di una perquisizione domiciliare eseguita presso l’abitazione della coppia, gli operanti hanno rinvenuto otto grammi di cocaina e tre di marijuana, suddivisi in dosi, all’interno del vano contatore dell’acqua e indosso alla ragazza. Stessa cosa per il denaro, circa 8.500 euro in contanti rinvenuti in una cassaforte a muro, mentre un assegno da 2.200 euro è stato anch’esso rinvenuto indosso alla 22enne.
Tratti in arresto, i due, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari, mentre la droga e il denaro, ritenuto provento dell’illecita attività , sono stati posti sotto sequestro.
GRAVINA IN PUGLIA (BA): CONTROLLI A SORVEGLIATI SPECIALI E ARRESTATI DOMICILIARI. 2 ARRESTI DEI CARABINIERI
Due persone sono state arrestate a Gravina in Puglia dai Carabinieri della locale Stazione nelle ultime 24 ore, nell’ambito di un servizio di controllo straordinario nei confronti di sorvegliati speciali e arresti domiciliari.
Il primo a finire nella rete dei militari è stato un detenuto agli arresti domiciliari 37enne di Santeramo in Colle, domiciliato presso una comunità di recupero del luogo, sorpreso all’esterno delle medesima struttura nel momento in cui gli operanti si erano lì recati per eseguire un controllo. L’uomo, che dovrà rispondere di evasione
Il secondo, invece, è stato un sorvegliato speciale 26enne del luogo. Durante uno specifico servizio, gli operanti si sono recati presso l’abitazione del giovane, senza tuttavia reperirlo. Le ricerche eseguite dagli stessi militari hanno consentito di reperirlo presso l’abitazione di un suo parente, dove, allo scopo di sottrarsi alla cattura, aveva cercato di nascondersi in una soffitta, ma scoperto è stato tratto in arresto.
Processati per direttissima, i due, dopo la convalida dell’arresto sono stati risottoposti rispettivamente agli arresti domiciliari e alla sorveglianza speciale.
ALTAMURA (BA): SORPRESO A SPACCIARE. 24ENNE ARRESTATO DAI CC.
I Carabinieri della Compagnia di Altamura hanno tratto in arresto un 24enne del luogo, nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
Nel corso di uno specifico servizio, in via Pompei, gli operanti hanno sorpreso il 24enne mentre cedeva tre grammi di hashish ad un 30enne del luogo. La successiva perquisizione ha permesso agli operanti di rinvenire nelle sue tasche ulteriori tre dosi di marijuana e 60 euro in banconote di piccolo taglio, il tutto posto sotto sequestro.
Tratto in arresto, il 24enne è stato processato per direttissima e, dopo la convalida, è stato rimesso in libertà .
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento