Ruvo di Puglia (Ba). Tentano il furto del portone di ingresso in casolare. Due arresti dei carabinieri [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]
![]() |
Il materiale sequestrato. (foto cc.) ndr. |
di Redazione
RUVO DI PUGLIA (BA), 4 APR. - I Carabinieri della Stazione di Ruvo di Puglia hanno arrestato un 33enne e un 40enne del luogo ritenuti responsabili di tentato furto aggravato. I due, dopo essersi introdotti in un casolare rurale ubicato lungo la s.p. 231 sono stati sorpresi e bloccati all’interno della struttura mentre tentavano di rubare il portone di ingresso della casa. Nella loro disponibilità venivano rinvenuti e sottoposti a sequestro numerosi arnesi da scasso. Tratti in arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, i due sono stati associati presso la locale casa circondariale.
CASAMASSIMA (BA): CARABINIERI SEQUESTRANO PRODOTTI PERICOLOSI PER LA SALUTE
I Carabinieri della Stazione di Casamassima, nell’ambito di servizi predisposti dal Comando Provinciale di Bari, hanno effettuato straordinari controlli del territorio finalizzati oltre che al contrasto dello sfruttamento della manodopera abusiva anche alla sicurezza dei prodotti per i consumatori.
Dall’ispezione effettuata presso un negozio di vendita al dettaglio gestito da cittadini cinesi, i militari con la collaborazione di personale specializzato del NAS, hanno scoperto numerosi oggetti pericolosi per la salute.
In particolare sono stati sottoposti a sequestro 198 articoli di bigiotteria, giocattoli e articoli per la casa privi dei requisiti di sicurezza.
In particolare erano mancanti le indicazioni di legge previste dal CODICE DEL CONSUMO le quali prevedono che vengano indicate chiaramente sulle confezioni: informazioni al consumatore (obbligatoriamente anche in lingua italiana), composizione e qualità dei prodotti, eventuale presenza di sostanze potenzialmente pericolose, nonché i materiali e metodi di lavorazione impiegati, istruzioni e precauzioni d’uso.
Al titolare del negozio sono state elevate sanzioni amministrative per 1032 euro.
BARI: SERVIZI DI CONTROLLO DEL TERRITORIO DEI CARABINIERI. 6 ARRESTI E DROGA SEQUESTRATA
Si è concluso con 6 arresti e oltre 100 grammi di hashish sequestrati un servizio straordinario di controllo del territorio disposto nel capoluogo pugliese dal Comando Provinciale Carabinieri di Bari ed eseguito dalla Compagnia di Bari Centro e dal Nucleo Radiomobile di Bari. I controlli antidroga hanno consentito di arrestare un 36enne e un 38enne baresi, già noti alle Forze dell’Ordine e ritenuti vicini allocale clan “Strisciuglio”, ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il 36enne aveva appena ceduto 56 grammi di hashish al 38enne quando i due sono stati bloccati e sottoposti a controllo. Nella disponibilità di quest’ultimo i carabinieri hanno poi trovato ulteriori 50 grammi della stessa sostanza il tutto sottoposto a sequestro. Tratti in arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari gli stessi sono stati collocati ai domiciliari. A Carbonara stessa sorte è toccata ad un 33enne incensurato barese e a un 29enne tunisino che, a bordo di una “Vespa” condotta dallo straniero, fermati per un controllo aggredivano i militari allo scopo di guadagnarsi la fuga. L’esito degli accertamenti ha consentito di appurare che il tunisino era sprovvisto di patente ed il mezzo, sottoposto a sequestro, era privo di copertura assicurativa. Tratti in arresto, i due che dovranno rispondere di resistenza a P.U., su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, sono stati collocati ai domiciliari. I controlli eseguiti nei confronti dei sorvegliati speciali hanno consentito infine di arrestare un 35enne e un 47enne baresi. Il primo è stato fermato in via Signorile a bordo di un ciclomotore privo della patente di guida mentre l’altro è stato sorpreso in compagnia di persone gravate da pregiudizi penali. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, i due che dovranno rispondere di violazione degli obblighi, sono stati collocati ai domiciliari.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento