Bari. Controlli straordinari a viaggiatori e bagagli della polizia ferroviaria, intensificazione delle misure di vigilanza
La Polfer di Bari. (foto) ndr. |
di Redazione
BARI, 5 MAG. - In relazione all’inaugurazione della manifestazione di interesse internazionale Expo 2015 e in occasione dell’esodo e controesodo della festività del 1° maggio, la Polizia di Stato ed in particolare la Polizia Ferroviaria ha previsto specifiche giornate di controlli straordinari nei siti ferroviari.
L’attività di “alto impatto” ha consentito agli uomini del Compartimento della Polizia Ferroviaria di Puglia, Basilicata e Molise di Bari, dal giorno 30 aprile alla giornata di ieri 3 maggio, di effettuare arresti e denunce in stato di libertà .
In particolare sono state arrestate due persone, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere, emesse dal Gip del Tribunale di Bari, responsabili di furto di portafoglio, a seguito di indagini portate a termine dalla Squadra di Polizia Giudiziaria di questo Compartimento Polfer; una persona è stata denunciata, in stato di libertà , all’ Autorità Giudiziaria, perché sorpreso in flagranza di reato per furto di un telefono cellulare in danno di un passeggero a bordo di un treno diretto al Nord. Nel corso dei medesimi servizi sono state controllate e identificate nr. 1549 persone sospette, tra cui 256 stranieri; effettuati nr. 89 servizi di vigilanza in stazione; n. 29 servizi di scorta viaggiatori a bordo treno: n. 52 treni scortati: n. 13 pattuglie lungo linea ed elevate nr. 4 contravvenzioni al c.d.s..
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento