Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Bari. Operazione piazze sicure. Controlli straordinari dei carabinieri. 2 arresti, 2 denunce, droga sequestrata e controlli in esercizi commerciali [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]

I controlli deicc. a Bari. (foto cc.) ndr.

di Redazione

BARI, 31 MAG. - Si è concluso con 2 arresti, 2 denunce e droga sequestrata, il servizio straordinario di controllo del territorio disposto nella città di Bari dal Comando Provinciale Carabinieri ed effettuato dai militari del Nucleo Radiomobile di Bari e della Compagnia di Bari Centro. L'obiettivo dell'operazione è stato quello di garantire la sicurezza delle principale Piazze cittadine e dichiarare guerra a ladri e spacciatori. In particolare: in Piazza Cesare Battisti un 48enne originario del Gambia è finito in manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, notato dopo aver ceduto una dose di droga ad un cliente, è stato bloccato dopo un breve inseguimento a piedi. La successiva perquisizione ha consentito di rinvenire nella sua disponibilità 8 grammi di hashish e 20 euro in contanti sottoposti a sequestro. Stessa sorte è toccata ad un 23enne, cittadino del Gambia che, sebbene sottoposto ai domiciliari, è stato sorpreso e bloccato in strada. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bari il 48enne è stato associato presso la locale casa circondariale mentre il 23enne ricollocato ai domiciliari. sempre in Piazza Battisti un 22enne, originario del Gambia, trovato in possesso di 4 grammi di hashish è stato segnalato alla competente Autorità quale consumatore di droga. in Piazza Carabellese un 31enne e un 23enne sorvegliati speciali baresi sono stati denunciati con l’accusa di violazione degli obblighi loro imposti. I due sono stati sorpresi mentre colloquiavano in strada. al Madonnella, l’attività di controllo, estesa a due bar unitamente a militari specializzati del N.A.S., ha consentito di rilevare nei locali la presenza di carenze igienico sanitarie e pertanto ai titolari è stata applicata la sanzione amministrativa di 3mila euro. in Piazza Moro sono in corso verifiche sul conto di due romeni finalizzate all’accertamento delle relative autorizzazioni a svolgere l’attività di trasporto merci e persone per conto terzi. I due sono stati sorpresi alla guida di un minibus e di un furgone cassonato con bagagli e scatoloni. Sempre in Piazza Moro infine i militari hanno richiesto l’intervento di personale dell’A.M.I.U. per procedere allo sgombero di immondizia e di alcuni materassi ivi depositati adibiti a ricovero notturno abusivo. Complessivamente 28 sono stati gli stranieri controllati di cui 8 risultati con precedenti penali. 

La droga sequestrata. (foto cc.) ndr.
CORATO (BT): COCAINA NEL CRUSCOTTO DELL’AUTO. ARRESTATO DAI CARABINIERI 

I Carabinieri della Stazione di Corato, hanno tratto in arresto un 43enne del luogo, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso dell’esecuzione di un posto di controllo alla circolazione stradale, i militari si sono insospettiti alla vista di un’autovettura di piccola cilindrata che viaggiava effettuando sorpassi azzardati e, al fine di non incappare nel controllo, svoltava precipitosamente ad un incrocio. Immediata la reazione dei militari che, risaliti in auto, si sono messi sulle tracce dell’utilitaria, intercettandola e fermandola poco dopo. Alle contestazioni mosse per la condotta di guida spericolata sono seguite fasi di irrituale nervosismo e preoccupazione che hanno indotto i Carabinieri ad approfondire il controllo. La perquisizione sul posto ha quindi consentito di rinvenire, nascosti nel vano cruscotto, 16 grammi di cocaina, probabilmente dall’alto tasso di purezza, atteso che si presentava in cristalli frammentati e quindi non ancora “tagliata” con altre sostanze. La sostanza è stata sottoposta a sequestro mentre l’uomo, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani è stato associato presso la locale casa circondariale. 

La pistola sequestrata. (foto cc.) ndr.
BARI: DETENEVA UNA PISTOLA IN CASA. ARRESTATO DAI CC. 

I Carabinieri della Compagnia di Bari San Paolo, nell’ambito di un servizio svolto alla ricerca di armi e droga, hanno arrestato un 24enne del luogo, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile di detenzione abusiva di armi e munizioni. Nel corso della perquisizione eseguita presso l’abitazione del giovane, nel quartiere San Girolamo, i militari hanno rinvenuto una pistola semiautomatica “Star” 30 PK, calibro 9, con serbatoio contenente 9 cartucce. L’arma sarà sottoposta ad accertamenti balistici da parte di personale specializzato del R.I.S. di Roma mentre il 24enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato associato nel carcere del capoluogo.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento