Editoria. Edizioni Giuseppe Laterza presenta le novità 2015 al salone internazionale del libro di Torino
![]() |
La copertina del libro. (foto) ndr. |
di Redazione
BARI, 16 MAG. - Anche quest'anno Edizioni Giuseppe Laterza partecipa con i suoi libri e i suoi autori al Salone Internazionale del Libro di Torino.
La casa editrice barese arriva nello stand della Regione Puglia (Padiglione 2, Stand L126 M125) con tre presentazioni concentrate nel pomeriggio di domani, sabato 16 maggio. Si comincia alle 18 con "Danzando con la mente - Ritratti" ultimo lavoro del photowriter puglieseLeonardo Céndamo, con prefazione di Umberto Eco, testimonial Elisabetta Sgarbi, direttrice editoriale della Bompiani. Un percorso storico e di vita attraverso cui l'autore ci regala la parte più intima di 250 autori che hanno cambiato la letteratura mondiale.
Si prosegue con Ferdinando Scavran e il suo nuovo romanzo "Non Sono Tuo". Una storia intensa, forte, proibita, tra le mura segrete di un monastero ortodosso. Sotiri e Costantino, due ragazzi che scelgono in piena libertà di portare il loro cuore verso Dio, e di isolarsi per sempre nella dorata Repubblica Teocratica dell’Athos, nella penisola Calcidica, in Grecia. Lì avvenimenti impensabili travolgono le loro vite e si consuma questo dramma tra il sacro e il profano.
E si chiude con l'anticipazione del nuovo libro di Giorgio Filograna su Ferdinando Petruccelli della Gattina, il tributo ad un uomo ingiustamente dimenticato, vissuto tra il 1815 e il 1890. Uomo risorgimentale, anarchico, precursore del giornalismo moderno, fautore di una Italia unita e repubblicana.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento