Andria (Bat). Ha creato una farmacia domestica con materiale sottratto in ospedale. Trovati anche farmaci tumorali. Denunciato infermiere [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]
![]() |
I farmaci sequestrati. (foto cc.) ndr. |
di Redazione
ANDRIA (BT), 26 GIU. - I Carabinieri della Stazione di Andria hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Trani un infermiere 42enne del luogo, in servizio presso il locale ospedale, ritenuto responsabile di appropriazione indebita.
I militari, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, hanno fermato l’uomo alla guida della sua autovettura. La presenza di un borsone trovato nel bagagliaio ha insospettito gli operanti, che nell’aprirlo hanno rinvenuto numerosi farmaci e materiale sanitario di vario tipo, senza che il conducente fornisse una credibile giustificazione circa il loro possesso. A questo punto la a perquisizione è stata estesa anche presso l’abitazione dell’uomo, ove sono stati rinvenuti numerosi farmaci, molti dei quali riportanti la dicitura “esclusivo uso ospedaliero”, tra cui anche farmaci tumorali, nonché materiale vario ed attrezzature chirurgiche solitamente utilizzate negli ambulatori ospedalieri, il tutto sottoposto a sequestro.
Sono tuttora in corso verifiche finalizzate ad accertare la provenienza di quanto sequestrato.
BARLETTA (BT): SPACCIATRICE NOTTURNA ARRESTATA DAI CARABINIERI
Spaccia cocaina in piena notte e per questo è finita in carcere. È accaduto a Barletta dove i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto una 39enne del luogo, nota alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso di uno specifico servizio, la donna, intercettata per le vie del centro in piena notte, è stata sorpresa mentre cedeva un involucro contenente cinque dosi di cocaina ad un 37enne del luogo, poi segnalato alla locale Prefettura quale consumatore di stupefacenti.
La perquisizione eseguita presso la sua abitazione ha permesso agli operanti di rinvenire un telefono cellulare, sottoposto a sequestro unitamente allo stupefacente.
Tratta in arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, la donna è stata associata nella sezione femminile della locale casa circondariale.
RUVO DI PUGLIA (BA): RUBA DUE GOMME ED UN PARAURTI IN FERRO DA UN’AUTO IN SOSTA. ARRESTATO 25ENNE
I Carabinieri della Stazione di Ruvo di Puglia hanno arrestato un 25enne del luogo ritenuto responsabile di furto aggravato. Nel corso di un servizio perlustrativo i militari sono intervenuti in via Zona Rurale, su segnalazione pervenuta al numero di emergenza 112 da parte del proprietario di un fondo, il quale aveva sorpreso il giovane mentre stava rubando degli pneumatici ed un paraurti dalla sua autovettura, parcheggiata nel fondo.
L’immediato intervento degli operanti ha permesso di bloccare e trarre in arresto il 25enne, nonché di restituire la refurtiva al legittimo proprietario.
Su disposizione della Procura della Repubblica di Trani il giovane è stato condotto presso la propria abitazione e sottoposto agli arresti domiciliari.
VALENZANO (BA): VIAGGIAVA SU AUTO RUBATA, RUMENO ARRESTATO
I Carabinieri della Compagnia di Triggiano hanno arrestato un rumeno 27enne ritenuto responsabile di riciclaggio, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate.
Una “gazzella” dell’Aliquota Radiomobile, durante un servizio finalizzato al contrasto dei reati predatori eseguito in piena notte, in transito per via Bari, ha intercettato una Fiat Punto con a bordo tre individui, i quali, alla loro vista, si sono dati a precipitosa fuga. Inseguiti dai carabinieri, si è dato vita ad un pericoloso inseguimento protrattosi per le vie del centro abitato, terminato quando i tre, ormai raggiunti, hanno preferito abbandonare il mezzo e dileguarsi a piedi per i campi. Ciononostante gli operanti, postisi al loro inseguimento, hanno raggiunto e bloccato uno dei fuggitivi, il quale, allo scopo di sottrarsi alla cattura, non ha esitato a sferrare calci e pugni al loro indirizzo, sino al quando non è stato immobilizzato.
Gli accertamenti esperiti sul mezzo recuperato hanno permesso di appurare che lo stesso era oggetto di un furto commesso lo scorso anno a Polignano a Mare e che le targhe apposte sul medesimo veicolo erano anch’esse provento di un furto, commesso la scorsa settimana nel medesimo Comune.
Tratto in arresto, lo straniero, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato rinchiuso nel carcere del capoluogo, mentre sono tuttora in corso accertamenti volti all’individuazione dei complici riusciti a fuggire.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento