Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Bari. Ricercato dal mese di febbraio si nasconde sotto il letto dell’abitazione di una connazionale. Arrestato georgiano dai carabinieri [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]

I cc. di Bari arrestano giorgiano. (foto) ndr.

di Redazione

BARI, 5 GIU. - Era ricercato dal 15 dello scorso mese di febbraio quando, arrestato in flagranza di reato per un furto in abitazione avvenuto a Putignano, era evaso dai domiciliari cui era stato sottoposto in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto. Ieri i Carabinieri della Stazione di Bari Principale lo hanno rintracciato e bloccato all’interno dell’abitazione di una connazionale nel quartiere “Madonnella”. Si tratta di un 24enne georgiano che alla vista dei carabinieri che ormai lo avevano scovato ha tentato di nascondersi sotto il letto della donna. Sul suo conto la Procura della Repubblica di Bari aveva emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per evasione, concorso in furto aggravato, resistenza a P.U. e detenzione illegale di armi e munizioni. di individuato mentre passeggiava per le vie del centro bloccandolo e traendolo in arresto. Si tratta di un 49enne del luogo, già noto alle Forze dell’Ordine, settimo destinatario di una misura cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Bolzano, su richiesta della locale Procura della Repubblica. Tratto in arresto il 24enne è stato associato presso la casa circondariale di Bari. 

GRAVINA IN PUGLIA (BA): SCHIAVO DELL’ALCOOL AGGREDISCE SORELLA E COGNATO. ARRESTATO SORVEGLIATO SPECIALE DAI CC. 

Un sorvegliato speciale 26enne è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Gravina in Puglia con le accuse di estorsione, percosse e danneggiamento commessi nei confronti della sorella e del cognato. Una telefonata effettuata al numero di emergenza “112” segnalava una violenta lite in famiglia. Sul posto è intervenuta una pattuglia dei Carabinieri che ha bloccato il giovane responsabile di aver poco prima aggredito, nel corso di una discussione, la sorella ed il cognato danneggiando anche la loro autovettura al fine di farsi consegnare il denaro utile all’acquisto di alcolici. e 82enne procurandogli lesioni al volto e alle braccia. Dopo aver soccorso. Tratto in arresto il 26enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato associato presso la locale casa circondariale. 

NOICATTARO (BA): NASCONDEVA LA DROGA NELLE AIUOLE DEI GIARDINI PUBBLICI. ARRESTATO MINORENNE DAI CC 

I Carabinieri della Compagnia di Triggiano hanno arrestato un 16enne di Noicattaro ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso di un servizio antidroga effettuato nei pressi dei giardini pubblici di Piazza Vittorio Emanuele i militari hanno sorpreso e bloccato il giovane mentre nascondeva nelle aiuole 22 dosi di hashish e 14 di marijuana per un peso complessivo di 52enne grammi di droga sottoposti a sequestro unitamente a 60 euro in contanti. Tratto in arresto il giovane, su disposizione della competente A.G. è stato associato presso l’Istituto Fornelli di Bari. 

MONOPOLI (BA): CARABINIERI DENUNCIANO 43ENNE CON L’ACCUSA DI AVER CAUSATO UN INCIDENTE IN STATO DI EBBREZZA ALCOLICA 

I Carabinieri della Compagnia di Monopoli hanno denunciato in stato di libertà un 43enne del luogo ritenuto responsabile di guida in stato di ebbrezza. I militari intervenuti in ore notturne per un sinistro stradale avvenuto lungo la s.p. 237 Castellana Grotte – Monopoli hanno appurato che lo stesso, alla guida di un’Audi A3 avrebbe perso il controllo del mezzo uscendo fuori dalla carreggiata e ribaltandosi. Il conducente del mezzo soccorso da personale sanitario del locale ospedale ha riportato lesioni giudicate guaribili in 7 giorni mentre l’esito dell’alcol test ha evidenziato un tasso alcolico nel sangue pari a 2,51 gr./l ben oltre la soglia minima prevista dalla legge. Per l’uomo quindi è scattata la denuncia in stato di libertà con il contestuale ritiro della patente di guida. 

BARI E LA PUGLIA FESTEGGIANO I 201 ANNI DELL'ARMA DEI CARABINIERI

Questo pomeriggio, presso la caserma “Porcelli”, sede del Comando dell’11° Battaglione Carabinieri “Puglia”, con inizio alle ore 18.00 si svolgerà, alla presenza di autorità civili, religiose e militari, la cerimonia commemorativa per la ricorrenza dell'annuario della fondazione della Benemerita che quest’anno festeggia 201 anni di storia. Sarà schierato un Battaglione di formazione su cinque Compagnie in rappresentanza delle varie componenti operanti nella Legione Carabinieri “Puglia”, che renderà gli onori iniziali al Comandante della Legione Carabinieri “Puglia”, Generale di Brigata Claudio Vincelli, il quale passerà in rassegna i Reparti. La prima compagnia è composta da militari che indossano la tradizionale grande uniforme, la seconda vede i Comandanti di Stazione in rappresentanza delle Stazioni Carabinieri della Provincia di Bari, la terza inquadra i militari in uniforme operativa per i servizi di Ordine Pubblico, la quarta comprende le specialità dell’Arma tra cui i militari elicotteristi, cinofili, artificieri e di quartiere e la quinta prevede l’esposizione di alcuni mezzi dell’Arma, quali motociclette, autoradio, fuoristrada e mezzi da Ordine Pubblico. Dello schieramento farà parte anche la Fanfara del Comando Scuole Aeronautica Militare III^ Regione Aerea, i Gonfaloni della Regione Puglia, della Provincia e del Comune di Bari, i rappresentanti dell'Associazione Nazionale Carabinieri, i Labari ed i Medaglieri delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma. La manifestazione non soltanto commemorerà i 201 anni dedicati dai Carabinieri al servizio del nostro Paese, ma è stata anche un’occasione per incontrarsi, confrontarsi e sottolineare brillanti risultati conseguiti sul piano della sicurezza ai cittadini. Nel corso della cerimonia infatti il Comandante della Legione Carabinieri “Puglia” consegnerà riconoscimenti a 27 militari premiando anche quattro Comandanti di Stazione che si sono particolarmente distinti nel compimento delle loro attività istituzionali. In allegato l’elenco dei militari premiandi.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento