Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Barletta (Bat). Rubano pelati da un tir in sosta. Arrestati due andriesi. Refurtiva restituita [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]

Una 'gazzella' dei cc. di Barletta (Bat). (foto cc.) ndr.

di Vito Ruccia

BARLETTA (BT), 28 GIU. - Rubano pomodori pelati da un tir in sosta, ma scoperti sono finiti ai “domiciliari”. È accaduto l’altra notte a Barletta, dove i Carabinieri della locale Compagnia hanno arrestato un 31enne e un 23enne di Andria, ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso. I militari di una “gazzella” dell’Aliquota Radiomobile, in transito su via Trani, hanno notato un’Audi A3 con due individui a bordo e vistosamente carica. Insospettitisi, gli operanti hanno fermato il veicolo e a seguito d’ispezione hanno rinvenuto 35 confezioni, da 24 barattoli ciascuna, di pomodori pelati, nonché 4 confezioni, da 24 tubetti ciascuna, di concentrato di pomodoro, della stessa marca. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire ulteriori 11 confezioni da 24 barattoli di pelati identici agli altri già rinvenuti. Gli accertamenti svolti nell’immediatezza dei fatti hanno permesso di appurare che quanto rinvenuto altro non era che il provento di un furto commesso poco prima ai danni di un TIR in sosta, poco distante dal luogo in cui erano stati fermati. Tratti in arresto, i due, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, sono stati condotti presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari. La refurtiva, invece, del valore di circa 800 euro, è stata interamente restituita all’avente diritto. 

RUVO DI PUGLIA (BA): CONTESTA LA MULTA E SI SCAGLIA CONTRO I CC. 65ENNE ARRESTATO 

È stato fermato alla guida di un’auto con la patente scaduta di validità e, contestando la multa, si è scagliato contro i militari. È accaduto l’altra mattina a Ruvo di Puglia, dove i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto un 65enne incensurato del luogo, con l’accusa di violenza e minaccia a pubblico ufficiale, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate. Una pattuglia dell’Arma, durante posto di un controllo alla circolazione stradale, ha fermato e controllato il conducente di una Ford, il quale, alle contestazione mossegli dagli operanti circa il mancato rinnovo della patente di guida, scaduta di validità, ha dapprima innescato un diverbio e quindi ha inaspettatamente aperto con violenza lo sportello dell’auto, colpendo un militare ad un braccio. Ciononostante ha continuato la sua azione violenta, strattonandolo. Solo l’immediato intervento dell’altro militare ha evitato che la situazione potesse degenerare, traendolo in arresto. L’uomo, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato poi sottoposto agli arresti domiciliari.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento