Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Barletta (Bat). Spacciano nei pressi di una fontana e utilizzano un garage adiacente come base logistica. Due arresti dei cc. [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]

Una 'gazzella' dei cc. di Barletta (Bat) ndr.

di Vito Ruccia

BARLETTA (BT), 11 GIU. - I Carabinieri della Stazione di Barletta hanno arrestato un 34enne e un 35enne, già noti alle Forze dell’Ordine, ritenuti responsabili di produzione, detenzione e traffico illecito di sostanze stupefacenti. Luogo di appuntamento per la cessione dello stupefacente era una fontana pubblica posta all’incrocio tra la via Prascina e la Via Ofanto. Mentre uno dei due provvedeva alla consegna delle dosi commissionate, l’altro, era nascosto all’interno di un’autorimessa sita in una via adiacente e lì custodiva il denaro provento dell’attività illecita, le restanti dosi da destinare alla vendita e materiale per il confezionamento della sostanza. Tratti in arresto i due su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, sono stati collocati ai domiciliari. 

CANOSA DI PUGLIA (BA): SORVEGLIATO SPECIALE SORPRESO ALLA GUIDA SENZA PATENTE. ARRESTATO 

I Carabinieri della Stazione di Canosa di Puglia hanno tratto in arresto nella flagranza del reato con l’accusa di violazione delle prescrizione imposte dalla Sorveglianza speciale di Pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno cui è sottoposto un pregiudicato del luogo che, nel corso di un servizio di controllo del territorio, è stato sorpreso alla guida di un’autovettura nonostante fosse privo di patente di guida. Immediatamente bloccato e tratto in arresto, espletate le formalità di rito, è stato ristretto agli arresti domiciliari a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani. 

BARI: ENCOMI PER 51 CARABINIERI, IL GEN.B. VINCELLI, COMANDANTE DELLA LEGIONE “PUGLIA”, CONSEGNA I RICONOSCIMENTI 

Questa mattina presso il Comando Legione Carabinieri “Puglia”, sul Lungomare di Bari, il Comandante della Legione Carabinieri “Puglia”, Gen.B. Claudio Vincelli, alla presenza del Comandante Provinciale di Bari, Col. Rosario Castello, nel corso di una cerimonia consegnerà 51 prestigiosi riconoscimenti ad altrettanti carabinieri, tra Ufficiali, Sottufficiali e Carabinieri appartenenti ai Comandi dell’Arma dislocati a Bari e provincia che si sono particolarmente distinti in significative operazioni di servizio. I meriti vanno al coraggio ed allo spirito di servizio che i militari hanno dimostrato espletando quotidianamente il proprio servizio con dedizione al servizio dei cittadini. 

BARI: CARABINIERI E ISPETTORI INPS SCOPRONO MEZZO MIGLIAIO DI FINTI BRACCIANTI AGRICOLI E DENUNCIANO 9 TRA TITOLARI E CAPORALI DI AZIENDE DEL SETTORE. OLTRE UN MILIONE DI EURO TRUFFATI 

Vasta operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Bari e degli Ispettori della locale Direzione Provinciale che, al termine di serrati controlli che hanno interessato vaste zone agricole del sud barese, tra i comuni di Triggiano, Noicattaro e Adelfia, hanno individuato 479 braccianti agricoli fittiziamente assunti allo scopo di ottenere successivamente l’indennità di disoccupazione, oltre a beneficiare indebitamente di copertura contributiva e assicurativa, anche ai fini pensionistici. Il meccanismo ribaltava completamente il rapporto tra finti braccianti e finti datori di lavoro, poiché erano i primi a pagare ai secondi dai 12 ai 15 euro a giornata fittizia di lavoro, per ottenere la falsa assunzione per un periodo minimo di 51 giornate lavorative e la conseguente segnalazione all’INPS, che truffata ha erogato indennità per circa 1.150.000 euro. La Procura della Repubblica di Bari ha già disposto il sequestro degli elenchi anagrafici dei braccianti che le aziende agricole sotto inchiesta hanno trasmesso all’INPS.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento