Conversano (Ba). Rubano uno scooter e lo caricano nel bagagliaio della loro auto. Arrestati dai cc. [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]
La droga, le banconote e il materiale sequestrato. (foto cc.) ndr. |
di Redazione
CONVERSANO (BA), 7 GIU. (COMUNICATO STAMPA) - I carabinieri della Stazione di Conversano hanno arrestato un 24enne e un 20enne del luogo, già noti alle Forze dell’Ordine, ritenuti responsabili di furto di ciclomotore in concorso. In ore notturne i militari, nel corso di un servizio perlustrativo hanno sorpreso e bloccato i due, a bordo di una “Clio” di proprietà del 24enne, che trasportavano nel bagagliaio uno scooter Piaggio Zip risultato appena rubato in quel centro. La moto è stata restituita all’avente diritto mentre i due, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, sono stati collocati ai domiciliari.
BARI: SERVIZIO ANTIDROGA DEI CC. DUE ARRESTI E 274 GRAMMI DI HASHISH E COCAINA SEQUESTRATI
Al termine di un servizio antidroga disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Bari ed effettuato dai militari delle Compagnie di Bari San Paolo e Bari Centro due persone sono finite in manette e 274 sono stati i grammi di droga sequestrati. In particolare a Carbonara i carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un 57enne del luogo, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Al termine di una perquisizione domiciliare l’uomo è stato trovato in possesso di 241 grammi di hashish, suddivisi in 5 panetti, di un bilancino di precisione e di materiale per il taglio e confezionamento della sostanza. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, l’uomo è stato collocato ai domiciliari.
Nel quartiere “Madonnella” invece stessa sorte è toccata ad un 16enne del posto, già noto alle Forze dell’Ordine, che nel corso di una perquisizione personale e domiciliare è stato trovato in possesso di 33 grammi di cocaina suddivisi in 60 dosi. Il giovane è stato associato presso l’Istituto Fornelli di Bari
L'arma e le munizioni sequestrate. (foto cc.) ndr. |
TERLIZZI (BA): DETENEVA UN FUCILE CON MATRICOLA ABRASA E RELATIVO MUNIZIONAMENTO. ARRESTATO INCENSURATO 61ENNE DAI CC.
I carabinieri della Tenenza di Terlizzi hanno arrestato un 61enne incensurato del luogo ritenuto responsabile di detenzione abusiva di armi clandestine e ricettazione. Nel corso di una perquisizione domiciliare i militari hanno rinvenuto una doppietta calibro 16 a canne mozze con matricola abrasa sottoposta a sequestro unitamente a 50 cartucce dello stesso calibro rinvenute in un casolare in uso all’uomo e 2 grammi di cocaina. Sull’arma sono in corso accertamenti tecnico-balistici della Sezione Investigazioni Scientifiche del Reparto Operativo Carabinieri di Bari, mentre l’uomo, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, dopo la convalida dell’arresto è stato collocato ai domiciliari.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento