Calcio. Fc Bari 1908: Stefano Sabelli convocato per gli europei u21 «conferma importante. Obiettivo pass per rio 2016»
![]() |
Stefano Sabelli. (foto) ndr. |
di Redazione
BARI, 7 GIU. - C'è anche Stefano Sabelli della FC Bari 1908 fra i 23 convocati dal ct della Nazionale U21, Luigi Di Biagio, per la fase finale degli Europei in Repubblica Ceca.
«Sono contentissimo per la convocazione - ha dichiarato il numero 2 biancorosso -. Questa sicuramente è una conferma importante per il mio percorso con la maglia azzurra. Se sono arrivato fin qui, vuol dire che quest'anno ho lavorato bene. Il primo obiettivo è sicuramente quello di staccare il pass per le Olimpiadi di Rio 2016 e passare il girone. Cercherò di dare sempre tutto in campo: voglio giocarmela alla pari con tutti e ritagliarmi uno spazio importante».
Gli azzurrini di Di Biagio si riuniranno martedì ad Appiano Gentile e, dopo una prima settimana di allenamenti, lunedì 15 giugno è prevista la partenza per la Repubblica Ceca.
La partita di esordio si giocherà giovedì 18 contro la Svezia a Olomouc. Domenica 21 al «City Stadium» di Uherske Hradiste incontreranno il Portogallo e mercoledì 24 ci sarà l'Inghilterra, di nuovo sul campo di Olomouc.
I CONVOCATI
Portieri
1 Bardi (Chievo), 20 Leali (Cesena), 14 Sportiello (Atalanta);
Difensori
12 Barba (Empoli), 13 Bianchetti (Spezia), 3 Biraghi (Chievo), 17 Izzo (Genoa), 6 Romagnoli (Sampdoria), 5 Rugani (Empoli), 2 Sabelli (Bari), 22 Zappacosta (Atalanta);
Centrocampisti
16 Baselli (Atalanta), 18 Battocchio (Entella), 15 Benassi (Torino), 21 Cataldi (Lazio), 4 Crisetig (Cagliari), 8 Sturaro (Juventus), 7 Viviani (Latina);
Attaccanti
9 Belotti (Palermo), 10 Berardi (Sassuolo), 11 Bernardeschi (Fiorentina), 19 Trotta (Avellino), 23 Verdi (Empoli).
Rimangono in gruppo come riserve Murru (Cagliari), Dezi (Crotone), Longo (Cagliari).
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento