Eventi. “La Fattoria dell’esperienza”: la Colonia estiva per i più piccoli
![]() |
La locandina dell'evento. (foto) ndr. |
di Redazione
BARI, 1 GIU. - Tradizione. Riscoperta. Divertimento.
Sono questi i pilastri alla base dell’iniziativa organizzata dall’Associazione “Il Lato Creativo” per tutti i bambini tra dai 5 in su. L’evento, infatti, è riservato ai piccoli che tra il 22 e il 28 giugno vorranno partecipare alla Colonia Estiv8 dal titolo “La Fattoria dell’esperienza” presso la Masseria dei Monelli a Conversano (BA).
Ma entriamo più nel dettaglio.
Ogni giorno si svolgeranno molteplici attività ricreative dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 18. Per quanto riguarda i pasti, colazione, pranzo e cena verranno serviti rispettivamente alle ore 8, 13 e 19.
Nella giornata di benvenuto, dopo un lauto pranzo si sfrutterà tutto il tempo a disposizione per creare una sorta di connessione tra i partecipanti al Campo e la location nella quale passeranno le giornate in compagnia della natura, partecipando al primo laboratorio su pane e biscotti.
Nei giorni successivi, diverse sono le attività che si susseguiranno: a partire da un laboratorio improntato sulla creazione dell'orto e sul riciclo passando per la musica e dedicando una alla pittura e alla creatività sino ad arrivare alla giornata incentrata sul vasto mondo degli insetti.
A conclusione del Campo Estivo, una grandissima festa della famiglia per piccoli e grandi metterà un punto e virgola a questa esperienza colma di insegnamenti che aiuteranno senz’altro i bambini ad approcciarsi nella maniera giusta con la natura che li circonda.
7 giorni. 8 professionisti. 1000 idee da raccontare.
Sono questi i numeri che renderanno la colonia organizzata da “Il Lato creativo” un’occasione unica nel suo genere nonché la mera rappresentazione di un grande esempio di valorizzazione del territorio e di donazione delle proprie conoscenze ai piccoli che, tra qualche anno, saranno il nostro futuro.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento