Foggia. Tentano furto di gasolio al Centro Sperimentale di Cerealicoltura
![]() |
Il Centro Sperimentale di Cerealicoltura (foto entecra.it) ndr. |
di Nico Baratta - Redazione di Foggia
FOGGIA, 30 GIU. - Ignoti, verso le ore 23 di ieri sera, 29 giugno, si sono introdotti furtivamente all' interno del Centro Sperimentale di Cerealicoltura di Foggia. La struttura è ubicata sulla SS16 al km 675, fuori la cinta urbana perciò facile preda, vicino la zona industriale (zona ASI).
Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, che sono intervenuti dopo essere stati allertati sia dai vigilantes della ditta privata che si occupa della sicurezza del CRA, sia da alcuni dipendenti ancora al lavoro, gli ignoti dopo aver scassinato il capannone dove sono custoditi diversi mezzi agricoli, hanno cercato di rubare il carburante conservato in alcune cisterne. I rumori prodotti dall'azione furtiva sono stati uditi dai dipendenti, i quali hanno immediatamente chiamato l'istituto di vigilanza e le forze dell'ordine. Gli ignoti, dopo aver compreso che erano stati sorpresi, sono fuggiti lasciando l'attrezzatura per lo scasso.
Sul caso stanno indagando i Carabinieri del Comando provinciale di Foggia. L'area, per fortuna, è provvista di numerose telecamere di videosorveglianza stradale, installate qualche mese fa dal consorzio ASI, che potrebbero fornire dettagli importanti sulla vicenda.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento