Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Putignano, alla vista dei carabinieri si libera di 100 grammi di hashish gettandoli sui binari. Arrestato [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]

Il materiale e la droga sequestrati. (foto cc.) ndr.

di Vito Ruccia

PUTIGNANO (BA), 10 GIU. - Un 35enne di Noci, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato arrestato dai Carabinieri della locale Stazione con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari, nel corso di un servizio effettuato all’interno dello Scalo cittadino delle Ferrovie del Sud-Est, hanno notato l’uomo in atteggiamento sospetto. Lo stesso, alla vista dei carabinieri ha tentato di disfarsi di un’ involucro contenente 100 grammi di “hashish”, lanciandolo verso i binari. Il gesto non è sfuggito agli operanti che hanno prontamente bloccavano il 35enne recuperando la sostanza. Tratto in arresto l’uomo, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, dopo la convalida dell’arresto è stato sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di residenza in attesa del processo che si svolgerà nel mese di settembre. 

MONOPOLI (BA): L’ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI IN CONGEDO (A.N.C.)ORGANIZZA UN CONCERTO IN OCCASIONE DEL “201° ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DELL’ARMA DEI CARABINIERI” 

La Sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Monopoli, unitamente al locale Comando Compagnia Carabinieri, in occasione del “201° Anniversario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri”, ha organizzato un evento in collaborazione con il Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli. La pregevole iniziativa, non lucrativa, si svolgerà nel “Chiostro”, di grande pregio architettonico, della Caserma sede del Comando Compagnia Carabinieri di Monopoli, stabile risalente al sec. XVI, già sede del Convento di frati Domenicani, in cui confluiscono gli stili gotico e barocco. Infatti, il complesso conventuale di S. Domenico, situato in posizione nevralgica nell’ambito dell’antica zona “Murattiana”, a pochi passi dal “Borgo”, ove è ubicato il presidio dell’Arma dal 24 gennaio 1861, rappresenta uno dei nodi più significativi della cultura monopolitana. L’evento, che consentirà di ricordare anche alla Città di Monopoli, l’antico legame che da oltre un secolo e mezzo unisce i cittadini monopolitani alla “Benemerita”, avrà luogo alle ore 20:30 del giorno 10 giugno 2015. La formazione sarà diretta dal Maestro Nicola Giuliani. 

BARI: LINEA DURA DEI CARABINIERI CONTRO SORVEGLIATI SPECIALI E ARRESTATI DOMICILIARI. 3 ARRESTI E 2 DENUNCE 

Con l’aumentare dell’applicazione di misure alternative alla detenzione in carcere o di prevenzione aumentano anche i controlli dei carabinieri che ne devono assicurare il rispetto. Al termine di un servizio straordinario di controllo del territorio disposto nella città di Bari dal Comando Provinciale Carabinieri ed effettuato dai militari delle Compagnie di Bari Centro e Bari San Paolo, 3 sono state le persone arrestate e 2 quelle denunciate in stato di libertà. In particolare tre sorvegliati speciali, un 32enne e un 20enne del quartiere San Paolo, ritenuti vicini al clan “Telegrafo” e un 58enne del quartiere “Japigia”, sono finiti in manette con l’accusa di violazione degli obblighi. Il primo è stato sorpreso in compagnia di persone gravate da pregiudizi penali, il secondo sorpreso in orario notturno fuori dalla sua abitazione mentre l’altro era intento a dialogare con un pregiudicato. I tre, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, sono stati collocati ai domiciliari. Altri due sorvegliati speciali, un 31enne e un 43enne, sono stati denunciati in s.l. con l’accusa di violazione degli obblighi rispettivamente per essere stato sorpreso con un pregiudicato e alla guida di una moto sprovvisto di patente. 

BARLETTA E CANOSA DI PUGLIA (BT): I CARABINIERI ARRESTANO DUE SOGGETTI PER EVASIONE 

I Carabinieri della Compagnia di Barletta hanno arrestato in flagranza di reato, in due distinte circostanze, 2 pregiudicati un 29enne e un 39enne, rispettivamente di Canosa di Puglia e di Barletta, ritenuti responsabili di evasione. Nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato al controllo di soggetti sottoposti a misure alternative alla detenzione in carcere o misure di prevenzione i due sono stati, in entrambi i casi, sorpresi al di fuori della propria abitazione in violazione alle prescrizioni imposte dal regime detentivo cui erano sottoposti. Tratti in arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, il 29enne è stato ricollocato ai domiciliari mentre il 39enne associato presso la locale casa circondariale. 

MODUGNO (BA): RUBANO FERRO IN UN CAPANNONE. ARRESTATI DAI CARABINIERI 

I Carabinieri della Compagnia di Modugno hanno arrestato un 48enne sorvegliato speciale e un 50enne già noto alle Forze dell’Ordine, entrambi baresi, ritenuti responsabili di tentato furto aggravato in concorso e solo il primo anche di violazione degli obblighi. Nel corso di un servizio perlustrativo in via Vecchia Palo i militari hanno sorpreso e bloccato i due all’interno di un capannone industriale mentre tentavano di rubare materiale ferroso. La refurtiva è stata restituita all’avente diritto mentre i due, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, sono stati collocati ai domiciliari. 

BARI: SENZA PATENTE E SOTTO L’INFLUENZA DI DROGHE, INVESTE E UCCIDE UN 76ENNE E POI TENTA DI FAR SPARIRE I PEZZI DELLA PROPRIA AUTO DAL LUOGO DEL SINISTRO. ARRESTATO 22ENNE DAI CARABINIERI 

Un giovane di 23 anni di Modugno (Bari), già noto alle Forze dell’Ordine, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Palo del Colle, in provincia di Bari, poiché ritenuto responsabile di omicidio colposo, omissione di soccorso, guida senza patente, il tutto aggravato dall’aver condotto il mezzo in stato di alterazione psico-fisica da sostanze stupefacenti. La vittima, un 76enne di Palo del Colle, mentre percorreva via Ciavriello a bordo di un ciclomotore Piaggio Bravo, veniva travolta da una autovettura di grossa cilindrata che sopraggiungeva a forte velocità. Il conducente dell’auto si dava alla fuga, non curandosi delle condizioni del malcapitato, che decedeva subito dopo il trasporto in ospedale. I Carabinieri della locale Stazione, intervenuti subito dopo l'incidente su segnalazione al numero di emergenza “112” effettuata da alcuni passanti, sono riusciti a identificare il fuggitivo in un 23enne di Palo del Colle. I militari infatti hanno notato un giovane che, approfittando della confusione sul luogo del sinistro, cercava di eliminare dalla sede stradale, i resti della carrozzeria della propria autovettura. Accortosi di essere stato sorpreso dai carabinieri di è dato alla fuga ed è stato bloccato dopo un breve inseguimento a piedi per le campagne circostanti, dove veniva ritrovata anche l’auto incidentata, una Alfa 156. Una attenta analisi del mezzo ha poi consentito di appurare che i danni erano compatibili con la dinamica del sinistro mentre l’esito degli accertamenti tossicologici svolti sul suo conto hanno evidenziato una positività all’uso di cannabinoidi. Inoltre, i militari hanno appurato che il 23enne non ha mai conseguito la patente di guida. Arrestato, è stato condotto presso il carcere di Bari a disposizione della Procura della Repubblica di Bari.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento