Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Trani (Bat). A spasso con la cocaina andriese arrestato dai cc. [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]

Una 'gazzella' dei cc. di Trani (Bat). (foto cc.9 ndr.

di Redazione

TRANI (BT), 17 GIU. - I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Trani hanno tratto in arresto un 27enne andriese, già noto alle forze dell’ordine per analoghi reati, ritenuto responsabile della violazione della normativa sugli stupefacenti. Fermato sulla pubblica via nell’esecuzione di un normale posto di controllo, i militari, insospettiti dall’atteggiamento particolarmente nervoso assunto dal giovane, lo hanno perquisito, rinvenendo nelle sue tasche 11 grammi di cocaina. La perquisizione, eseguita anche presso la sua abitazione, ha permesso agli operanti di rinvenire un ulteriore grammo di cocaina. Tratto in arresto, il 27enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato condotto presso la locale Casa Circondariale, ove dovrà difendersi dall’accusa di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti. 

BARI: DUE ARRESTI ED UN FURTO SVENTATO NELLE ULTIME 24ORE 

Due arresti ed un furto sventato, è il bilancio di un servizio straordinario finalizzato alla repressione dei reati predatori eseguito nelle ultime due serate dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bari. Il primo a finire nella rete dei militari è stato un 24enne cittadino originario del Gambia, sorpreso nella centralissima in Piazza Umberto mentre spacciava hashish ad una coetanea del luogo. I militari hanno notato che il giovane, dopo essere stato avvicinato dalla ragazza, le cedeva un involucro. Prontamente fermati, lo straniero è stato perquisito e trovato in possesso di 20 grammi complessivi di hashish, mentre la ragazza, è stata trovata con una dose di hashish che ancora stringeva nelle mani. Tratto in arresto, l’africano, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato poi rinchiuso nella locale casa circondariale, mentre la ragazza è stata segnalata alla Prefettura di Bari quale consumatrice di sostanze stupefacenti. Poco dopo la mezzanotte, invece, in Viale della Repubblica, una “gazzella” del Nucleo Radiomobile ha sorpreso alcuni malviventi all’interno di un negozio mentre asportavano derrate alimentari. Rincorsi dagli operanti, i ladri sono riusciti ugualmente a dileguarsi scavalcando le recinzioni di alcuni condomini della zona, approfittando anche del buio. Nella circostanza è stata sequestrata una Ford Ka utilizzata dai malviventi per asportare la refurtiva, poi restituita al legittimo proprietario. Nella rete dei Carabinieri è finito anche un sorvegliato speciale di 42anni del quartiere Japigia, arrestato dopo che non si era fatto trovare in casa ad un precedente controllo. La perquisizione ha permesso agli operanti di scovare nelle sue tasche un telefono cellulare, il cui possesso è espressamente vietato dalla misura di prevenzione a cui era sottoposto. Dopo l’arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, il sorvegliato è stato sottoposto agli arresti domiciliari. 

MOLFETTA (BA): AGGREDISCE E MINACCIA DI MORTE LA ZIA PER SOLDI. UN 18ENNE FINISCE AI DOMICILIARI 

Aggredisce e minaccia di morte la zia, che si rifiuta di dargli dei soldi e per questo finisce agli arresti domiciliari. È accaduto al Molfetta, dove i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto un 18enne, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di tentata estorsione e maltrattamenti in famiglia. Una telefonata effettuata al numero di emergenza “112” ha permesso ad una pattuglia dell’Arma d’intervenire presso l’abitazione della donna, una 40enne del luogo, convivente nell’abitazione del giovane e di porre fine alle continue vessazioni che la stessa era costretta a subire ormai da diversi mesi, bloccando definitivamente il giovane, ancora particolarmente esagitato nonostante la presenza degli operanti. La vittima ha precisato che le richieste di denaro, con cadenza quasi quotidiana, partivano dai 5/10 euro sino a raggiungere, specie negli ultimi tempi, anche i 50. Dopo l’arresto, il 18enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso l’abitazione di un congiunto.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento