Bari. Il Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Riccardo Piccinni, visita il Nucleo di polizia tributaria e il Gruppo della Guardia di Finanza Bari.
Il Gen. C.A. Riccardo Piccinni. (foto Gdf.) ndr. |
di Vito Ruccia
BARI, 15 LUG. - Nella giornata odierna, il Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Riccardo PICCINNI, ha visitato i Reparti Operativi di Bari: il Nucleo di Polizia Tributaria ed il Gruppo Territoriale.
L’Alto Ufficiale, accompagnato dal Comandante Regionale, Generale di Divisione Giuseppe VICANOLO, e dal Comandante Provinciale, Gen. B. Vincenzo PAPULI, dopo un primo punto di situazione sull’attività operativa e logistica, si è incontrato prima con il Prefetto di Bari, S.E. Dott.ssa Carmela PAGANO, e con il Procuratore Generale della Repubblica, Dott.ssa Anna Maria TOSTO, a cui ha formulato gli auguri di buon lavoro, rinnovando l’impegno di collaborazione della Guardia di Finanza per il rispetto delle regole ed il sostegno allo sviluppo del sistema economico.
Il Generale PICCINNI, dopo aver preso cognizione delle attività di servizio in corso, nonché della delicatezza che riveste lo svolgimento della peculiare funzione di polizia economico-finanziaria nel territorio pugliese, ha incontrato tutti i Comandanti di Reparto ed i responsabili dei Gruppi investigativi, ai quali ha rivolto parole di incoraggiamento a fare sempre fino in fondo il proprio dovere, con la massima professionalità e trasparenza verso i cittadini, portando avanti le numerose indagini, verifiche e controlli svolti sul territorio pugliese con autentico spirito di servizio, imparzialità e soprattutto nel rispetto dei valori etico-morali che devono caratterizzare l’attività svolta dal Corpo.
Al personale ha rivolto un messaggio di apprezzamento e gratitudine per il lavoro svolto, nonché di incoraggiamento a proseguire sulla strada intrapresa, sottolineando come il Corpo operi in prima linea sul fronte del contrasto all’evasione fiscale, del riciclaggio e dei traffici illeciti via mare, delle misure patrimoniali nei confronti della criminalità organizzata e della lotta allo spreco nella spesa pubblica ed alla corruzione in genere, invitando tutti a tenere sempre alta la guardia al fine di contrastare efficacemente la “mafia degli affari” ed il conseguente arricchimento illecito.
L’Ufficiale Generale ha, altresì, sottolineato a tutti i militari presenti che bisogna continuare ad operare con scrupolo e determinazione, assoluta riservatezza e fedeltà al giuramento, onorando così le più nobili tradizioni delle Fiamme Gialle pugliesi.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento