Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Bari. Nascondeva la cocaina sotto la statua di gesù bambino. Arrestato 56enne insospettabile [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]

L droga e il materiale sequestrato. (foto cc.) ndr.

di Redazione

BARI, 31 LUG. - Nascondeva cocaina e hashish sotto la statua di Gesù Bambino. È la scoperta fatta l’altra sera a Bari dai Carabinieri della Compagnia di Bari Centro, che hanno arrestato un insospettabile 56enne del quartiere Japigia, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso di una perquisizione domiciliare i militari hanno scovato sotto la statua, riposta con un cuscino su di un antico bacile sorretto da piedistallo in ferro battuto con specchiera, tre dosi di cocaina e due di hashish. In una cassettiera, invece, hanno rinvenuto il resto dello stupefacente, ovvero ulteriori 45 grammi di hashish e 61 grammi di marijuana, nonché del materiale utile al confezionamento delle dosi, tra cui un taglierino e un rotolo di nastro isolante, il tutto sottoposto a sequestro. Tratto in arresto l’uomo, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari è stato collocato ai domiciliari. 

BARLETTA (BT): CONFISCATI DAI CARABINIERI BENI PER 52 MILIONI DI EURO AI SENSI DEL CODICE ANTIMAFIA 

A Barletta i Carabinieri del Comando Provinciale di Bari hanno eseguito un provvedimento di confisca di beni per un valore di 52 milioni di euro, emesso dal Tribunale di Trani – Sezione Misure di Prevenzione, su proposta della Direzione Distrettuale Antimafia di Bari. La confisca, che consegue ad un sequestro patrimoniale (come misura di prevenzione) effettuato a settembre del 2013 riguarda 29 terreni edificabili, 27 appartamenti, 62 garage, 2 società di costruzione, 1 società di smaltimento rifiuti, 10 capannoni industriali, 2 vigneti, 16 mezzi di trasporto e 15 conti correnti bancari. I beni, tutti riferibili a Savino DELVECCHIO, soggetto contiguo al clan mafioso “CANNITO – LATTANZIO”, attivo a Barletta e nelle zone limitrofe, con precedenti per rapina, estorsione e usura, sono risultati sproporzionati rispetto ai modesti redditi dichiarati ed al tenore di vita condotto dall’interessato. 

SPINAZZOLA (BA): ILLUMINAVA “GRATUITAMENTE” CASA SUA. PREGIUDICATO ARRESTATO DAI CC. 

I Carabinieri della Stazione di Spinazzola hanno arrestato un spregiudicato 63enne del luogo ritenuto responsabile di furto aggravato. I militari, nel corso di un apposito servizio finalizzato al contrasto dei reati predatori, hanno effettuato una perquisizione nell’abitazione dell’uomo accertando che lo stesso si riforniva di energia elettrica tramite un cavo abusivo collegato direttamente alla rete dell’Enel, cagionando un danno alla società erogatrice di energia elettrica di circa 2.700mila euro Tratto in arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, il 63enne è stato collocato agli arresti domiciliari. 

ALTAMURA (BA): SORPRESO A SPACCIARE. 22ENNE ARRESTATO DAI CC. 

I Carabinieri della Compagnia di Altamura hanno tratto in arresto un 22enne del luogo, colto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. È stato un militare libero dal servizio, mentre transitava a piedi in via Melodia, ad accorgersi di un rapido scambio tra il 22enne e una ragazza, bloccando immediatamente entrambi e recuperato lo stupefacente ceduto, ovvero una dose di marijuana. La successiva perquisizione personale e domiciliare eseguita dai militari dell’Aliquota Radiomobile intervenuti su richiesta dello stesso carabiniere, ha permesso di rinvenire complessivamente ulteriori otto dosi di marijuana, del materiale utile al confezionamento delle dosi e 25 euro in contanti, che ritenuto provento dell’illecita attività sono stati posti sotto sequestro unitamente a quant’altro rinvenuto. Tratto in arresto, il 22enne è, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo. La ragazza, invece, una 19enne del posto, è stata segnalata alla Prefettura del capoluogo barese quale consumatrice di stupefacenti. 

La droga sequestrata. (foto cc.) ndr.
CASAMASSIMA (BA): DETENEVA DROGA DI VARIO TIPO. 20ENNE ARRESTATO 

I Carabinieri della Stazione di Casamassima, nel corso di un apposito e mirato servizio hanno tratto in arresto un 20enne del luogo, noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane fermato in via Bruno e sottoposto a controllo è stato trovato in possesso di una dose di eroina e una bustina di marijuana da tre grammi. La successiva perquisizione eseguita presso la sua abitazione ha permesso agli operanti di rinvenire ulteriori 5 grammi di eroina e 10 grammi di hashish, oltre a del materiale per il taglio e confezionamento delle dosi, tra cui un bilancino elettronico di precisione, un rotolo di nastro isolante e delle ritagli di buste in cellophane, il tutto scovato in un armadio della sua camera da letto e posto sotto sequestro. Il giovane, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento