Canoa Velocita'. Sifanno del cc Barion a Mergozzo sognando il mondiale
![]() |
Vito Sifanno in Canoa. (foto com.) ndr. |
Il 18enne barese convocato all'ultimo raduno Junior prima della partenza per il Portogallo
di Redazione
BARI, 8 LUG. - C'è ancora una volta il nome di Vito Sifanno del Circolo Canottieri Barion, fra i convocati del prossimo raduno di canadese di canoa velocità , riservato alle categorie junior ed under 23. Fra i pochissimi meridionali a ricevere la chiamata federale, il 18enne barese sarà stavolta impegnato a Mergozzo, in Piemonte, dal 5 al 21 luglio.
La nuova convocazione di Sifanno arriva subito dopo il prestigioso risultato conseguito in azzurro ad Auronzo di Cadore, nel Bellunese, dove il promettente canottiere barese ha ottenuto tre argenti nell'International Race, nel C2 200, 500 e 1000 metri in coppia con Luigi Fonsi. Un ulteriore riscontro della competitività del barese, quello registrato sul lago di Santa Caterina, che ha premiato la fiducia riposta dai tecnici federali nel ragazzo e nell'intera sezione del circolo presieduto da Luigi Lobuono.
Tant'è vero che a seguire Sifanno nell'ennesima esperienza nazionale, ci sarà anche Antonio Cellamare, convocato a sua volta fra i tecnici federali. “Questa chiamata è un deciso passo in avanti verso il Mondiale Junior che si svolgerà in Portogallo subito dopo il raduno – osserva l'allenatore – Stiamo raccogliendo i frutti di un lavoro impostato con Flavio e Maurizio Campobasso e coltivato negli anni, grazie sopratutto alla sensibilità di un circolo che ha costantemente supportato la voglia di crescita della sezione canoa e la passione dei giovani atleti”.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento