Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Bari. Fermato rumeno 26enne dalla Polizia per la rapina ai danni della anziana di Carbonara [CRONACA DELLA P.S. ALL'INTERNO]

Fermato rumeno 26enne per rapina. (foto P.S.) ndr.

di Redazione

BARI, 22 AGO. - In data 19 agosto, a Bari, la Polizia di Stato ha eseguito un fermo d’indiziato di delitto, emesso dalla locale Procura della Repubblica, nei confronti di Tara Lunga Flavius Daniel, nato in Romania, di anni 26, con precedenti di polizia, per i delitti di rapina aggravata e lesioni personali aggravate. Nella mattinata di ieri, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Bari, accogliendo le richieste del Pubblico Ministero, ha disposto nei confronti del predetto la custodia cautelare in carcere. Il provvedimento giudiziario e’ stato emesso a seguito di una rapina perpetrata la tarda serata di lunedi’ 17 agosto, in una abitazione in Bari Carbonara, ai danni di una anziana signora che veniva violentemente aggredita da tre individui, introdottisi nella sua abitazione attraverso una porta finestra della veranda. I tre, dopo essersi impadroniti di un televisore, di alcuni oggetti personali e della somma in contanti di 100 euro, si davano alla fuga. 

 - Ieri sera in prossimità dell’orario di chiusura degli esercizi pubblici, l’intervento della Polizia di Stato ha sventato una rapina presso una farmacia in zona Cancello Rotto a Bari. A seguito di una segnalazione di persone sospette ricevuta al 113, la Volante ha intensificato la vigilanza in zona. La presenza dei poliziotti ha messo in fuga le due persone travisate, l’una con un passamontagna e l’altra con una sciarpa che si erano avvicinate all’ingresso della farmacia; i due sono scappati a piedi nelle vie limitrofe, riuscendo a far perdere le proprie tracce nel traffico cittadino. Proseguono le ricerche in zona per l’individuazione dei malfattori. 

- Nella mattinata odierna, a Bitonto, la polizia di stato,unitamente a personale del Reparto Operativo dei Carabinieri e del GICO della Guardia di Finanza, nel corso dell’attivita’ di contrasto, implementata in seguito ai recenti episodi armati verificatisi in citta’, ha dato esecuzione a numerose perquisizioni domiciliari delegate dall’autorita’ giudiziaria nei confronti di soggetti ritenuti contigui ad ambienti della criminalità organizzata. In tale contesto, personale della Squadra Mobile, coadiuvato da personale del locale Commissariato di P.S., da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine e della Polizia Scientifica e unita’ aeree e cinofili, ha proceduto all’arresto di T. L., di anni 23, responsabile di detenzione, ai fini della commercializzazione di sostanze stupefacenti. Nello specifico, durante una perquisizione domiciliare, gli operanti hanno esteso l’atto ad altro immobile nella sua disponibilità in fase di ristrutturazione e avuta la presenza di due giovani all’interno, hanno proceduto al controllo. All’interno di una trousse, nella disponibilità del predetto giovane, sono stati rinvenuti e sequestrati 28 involucri in cellophane contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana, per un peso complessivo di 20,02 grammi e 8 involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo di 3,20 grammi. Durante la medesima attività altre due persone sono state denunciate in stato di libertà per detenzione ai fini della commercializzazione di sostanze stupefacenti e sono state contestate 2 violazioni amministrative, in relazione all’art.75 del dpr 309/90.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento