Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Bari, Linea dura dei carabinieri contro ladri e sorvegliati speciali. 8 arresti e munizioni sequestrate [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]

Le munizioni sequestrate. (foto cc.) ndr.

di Redazione

BARI, 22 AGO. - Si è concluso con 8 arresti e un centinaio di cartucce sequestrate un servizio straordinario di controllo del territorio disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Bari nel capoluogo pugliese e nell’hinterland effettuato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile e della Compagnia di Modugno. L’attività è finalizzata a contrastare la piaga dei reati predatori nonché garantire il rispetto delle prescrizioni imposte a soggetti gravati da misure alternative alla detenzione in carcere o di prevenzione. In particolare in via Paisiello due 20enni baresi sono finiti in manette con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso. I militari intervenuti su segnalazione al “112” effettuata da alcuni testimoni hanno sorpreso i due mentre tentavano di asportare un Piaggio Liberty. Alla vista dei militari si sono dati alla fuga a bordo di un motociclo T-max venendo definitivamente bloccati e tratti in arresto. A Modugno stessa sorte è toccata ad un 19enne, un 20enne e un 21enne, baresi già noti alle Forze dell’Ordine, ritenuti responsabili di tentato furto di moto. In piena notte i militari, in Piazza Falcone e Borsellino, hanno sorpreso i tre mentre tentavano di rubare una moto “Piaggio Beverly” parcheggiata in strada. Tratti in arresto i tre, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, sono stati collocati ai domiciliari. La refurtiva è stata restituita all’avente diritto. I cinque, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, sono stati collocati ai domiciliari. Tre sorvegliati speciali, un 26enne, un 37enne e un 40enne, sono finiti in manette con l’accusa di violazione degli obblighi. Il primo è stato sorpreso nel quartiere Libertà in compagnia di persone gravate da pregiudizi penali e sprovvisto della carta precettiva, l’altro sorpreso in via Principe Amedeo in orario a lui non consentito, mentre il 40enne controllato nel quartiere Japigia anche lui in orario a lui non consentito. Nell’ambito del servizio infine, al termine di una perquisizione eseguita in un seminterrato del quartiere San Girolamo, i carabinieri hanno rinvenuto 129 cartucce di vario calibro e un caricatore per pistola il tutto sottoposto a sequestro. 

CASAMASSIMA (BA): CONTROLLI ANTIPROSTITUZIONE DEI CARABINIERI. 6 LE DENUNCE 

I Carabinieri della Stazione di Casamassima, unitamente ai militari della Compagnia di Gioia del Colle, nel corso di un servizio di controllo straordinario del territorio effettuato lungo la SP 84 Adelfia-Rutigliano finalizzato a contrastare il fenomeno della prostituzione hanno denunciato in stato di libertà 7 prostitute romene, tra i 20 ed i 28 anni ritenute responsabili di atti contrari alla pubblica decenza. Due di loro, una 26enne ed una 28enne dovranno anche rispondere di inosservanza del foglio di via obbligatorio. Le altre cinque invece sono state proposte per l’emissione nei loro confronti del citato provvedimento. 

RUVO DI PUGLIA (BA): AGGREDISCE I GENITORI NEL CORSO DI UNA LITE. ARRESTATO DAI CARABINIERI 

Un uomo di 43anni è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Ruvo di Puglia con le accuse di maltrattamenti in famiglia, atti persecutori e lesioni personali commessi nei confronti degli anziani genitori. Una telefonata effettuata al numero di emergenza “112” segnalava una violenta lite in famiglia. Sul posto è intervenuta una pattuglia dei Carabinieri che ha bloccato l’uomo responsabile di aver poco prima aggredito, nel corso di una discussione, gli anziani genitori procurando al padre 69enne lievi lesioni. I successivi accertamenti hanno consentito di appurare che l’uomo non era nuovo a tali genere di condotte che duravano da molti anni. Tratto in arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani il 43enne è stato associato presso la locale casa circondariale.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento