Bari. Servizio antidroga. Due pusher arrestati dai cc.[CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]
Arrestati pusher dai cc. (foto cc.) ndr. |
di Redazione
BARI, 28 AGO. - Due persone sono state arrestate nella giornata di ieri nel capoluogo, nell’ambito di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, poiché sorprese a spacciare droga. Il primo a finire nella rete tesa dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bari è stato un ivoriano di 33anni, sorpreso in piazza Aldo Moro mentre cedeva una dose di hashish ad un 46enne senegalese, poi segnalato alla locale Prefettura quale consumatore di sostanze stupefacenti.
Bloccato e sottoposto a perquisizione, i militari hanno recuperato ulteriori 13 grammi della stessa sostanza, poi sottoposti a sequestro, contenuti in un involucro in cellophane scovato nella tasca dei pantaloni.
Stessa sorte, invece, è toccata ad un 20enne del quartiere “Carrassi”, già noto alle forze dell’ordine, il quale, fermato alla guida di un ciclomotore in Largo Ciaia, dopo aver ingaggiato un breve inseguimento con i militari della Stazione di Bari Carrassi, è stato trovato in possesso di 6 dosi di marijuana, poi sequestrata.
Su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, l’extracomunitario è stato condotto in carcere, mentre il 20enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
GIOVINAZZO (BA): GIRAVA TRA ALCUNE ABITAZIONI E PER SOTTRARSI AL CONTROLLO AGGREDISCE I CARABINIERI. ARRESTATO AFRICANO
I Carabinieri della Stazione di Giovinazzo, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dei reati predatori, in particolare i furti nelle abitazioni, hanno arrestato un cittadino ghanese di 46anni, con le accuse di violenza o minaccia a pubblico ufficiale, resistenza a pubblico ufficiale.
I militari di una pattuglia dell’Arma, in transito lungo la strada statale 16, hanno notato l’extracomunitario girovagare tra alcune abitazioni. La sua presenza a quell’ora e in quel luogo ha insospettito gli operanti, che hanno deciso di fermarlo per sottoporlo ad un controllo. Accortosi dei carabinieri, l’uomo ha tentato la fuga, venendo tuttavia immediatamente bloccato. Quindi, allo scopo di sottrarsi all’attività di controllo dei militari, non ha esitato ad aggredirli con calci e spintoni, costringendoli a faticare non poco prima di condurlo alla ragione e di bloccarlo definitivamente.
Ulteriori accertamenti hanno permesso di appurare, tra l’altro, che l’extracomunitario era destinatario di un provvedimento di espulsione dal territorio dello Stato italiano.
Tratto in arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, l’africano è stato poi condotto presso il carcere del capoluogo barese.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento