Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Cronaca. Arrestati tre viestani per rapina e sequestro di persona

Auto dei Carabinieri (foto) ndr.
Redazione di Foggia

VIESTE (FG), 19 AGO. - I Carabinieri della Compagnia di Foggia hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Marco Raduano 32 anni già ai domiciliari per l'arresto del 2 agosto per il ritrovamento di un'arsenale della mala sorvegliato da un boa, Giampiero Vescera 26 anni e Matteo Murgolo 37 anni, tutti residenti a Vieste, per rapina aggravata e sequestro di persona.

Le ordinanze sono state emesse dal GIP del Tribunale di Larino (CB) in base ad una accurata attività di indagini da parte del Nucleo Investigativo di Foggia in sinergia con il Nucleo Investigativo di Campobasso e la Compagnia di Termoli (CB).

Alle prime luci dell'alba del 16 Giugno c.a., i tre avevano messo a segno una rapina ai danni di un furgone adibito a trasporto di tabacchi, nella zona industriale di Termoli.I tre, a volto coperto, dopo aver intimato al conducente di fermarsi sotto la minaccia di una pistola,avevano condotto il mezzo in un capannone a poca distanza dal luogo di destinazione. Questa manovra, scopriranno in seguito i Carabinieri, era atta a non far scattare l'allarme del mezzo che agisce qualora il furgone abbandoni o si allontani dal percorso previsto.

All'interno del capannone, i malviventi aprivano il mezzo, tagliandolo lateralmente con un flessibile, e trasbordavano il contenuto consistente in 900 kg di sigarette nazionali, all'interno di un Iveco Daily.

L'autotrasportatore veniva poi condotto e abbandonato nelle campagne vicino Chieuti, riuscendo a dare l'allarme solo alcune ore dopo.

Le indagini svolte, hanno portato i Carabinieri al ritrovamento, la notte stessa, del mezzo utilizzato per il trasbordo all'interno di un capannone abbandonato sito in Orta Nova. Il furgone, che risulterà rubato, conteneva ancora tutto il carico e le sigarette erano state già catalogate e sistemate all'interno di alcune cassette, pronte per essere rivendute.

Gli arrestati sono stati condotti  nel carcere di Foggia, mentre i tabacchi, del valore di circa 200 mila euro, sono stati restituiti al legittimo proprietario. Un quarto uomo, è ancora ricercato.



***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento