Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Cronaca. Estorceva denaro alla madre. 35enne arrestato a Cagnano Varano

Arresto (foto) ndr.
Redazione di Foggia

CAGNANO VARANO (FG), 13 AGO.- I Carabinieri della Compagnia di San Giovanni Rotondo hanno arrestato un 35enne di Cagnano Varano, con l’accusa di estorsione continuata.
Il giovane era da poco tornato nel paese garganico di origine, dopo aver trascorso un periodo di circa due mesi in una comunità di recupero per tossicodipendenti. Da quel giorno aveva utilizzato violenza e minacce al fine di estorcere alla madre, 70enne pensionata, il denaro necessario per l’acquisto di sostanze stupefacenti, riuscendo ad ottenere in pochi giorni la somma complessiva di circa 350 euro. Le richieste dell’uomo hanno raggiunto il culmine nella mattinata del 10 agosto, quando lo stesso ha prima minacciato con un coltello e poi spintonato la madre, costringendola a consegnargli la somma di 50 euro per procacciarsi la dose quotidiana di sostanza stupefacente.
La donna, spaventata, è quindi riuscita a divincolarsi e a scappare,  rivolgendosi ai Carabinieri della locale Stazione che, dopo pochi istanti, hanno rintracciato ed arrestato il figlio all’uscita della propria abitazione, mentre tentava di darsi alla fuga. 
L’uomo è stato associato alla Casa Circondariale di Foggia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.




***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento