Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Cronaca. Zapponeta (Fg). Carabinieri arrestano extracomunitario per lesioni a connazionale


Auto dei Carabinieri (foto) ndr.
Redazione di Foggia

ZAPPONETA (FG), 24 AGO. - I Carabinieri della Stazione di Zapponeta, nel corso di un predisposto servizio nell’arco serale/notturno al fine di prevenire e reprimere la commissione dei reati, sono intervenuti sulla via del Mare presso un’azienda agricola ove era stata segnalata una lite in atto.
Immediatamente giunti sul posto, gli uomini dell’Arma hanno constatato la presenza di diversi  lavoratori extracomunitari e di un italiano i quali indicavano un cittadino marocchino ferito e sanguinante che aveva trovato rifugio a bordo di un autocarro parcheggiato nelle vicinanze il quale presentava una vistosa ferita da taglio ancora sanguinante sull’addome all’altezza del bacino. Le immediate indagini consentivano di verificare che la grave lesione era stata provocata con l’utilizzo di un coltello a serramanico da un suo connazionale, il 39enne O. El M., durante una lite occorsa poco prima fra i due. 
Veniva quindi ricostruito l’accaduto individuando il luogo preciso dell’aggressione, dove veniva rinvenuto e sequestrato il coltello a serramanico utilizzato nell’aggressione, nascosto tra le piante. Il ferito veniva quindi trasportato presso il pronto soccorso dell’Ospedale Civile di Manfredonia, ove veniva refertata una ferita da taglio, successivamente giudicata guaribile in giorni 25 s.c. e per la quale veniva ricoverato. Soltanto l’immediato intervento dei connazionali presenti ed il tempestivo arrivo dei Carabinieri aveva scongiurato il peggio, atteso che l’aggressore già prima di sferrare il fendente, minacciava di morte l’altro. 
O. El M. veniva pertanto dichiarato in stato di arresto per i reati di minaccia grave, lesioni personali dolose aggravate e porto abusivo di armi e sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio, a seguito del quale veniva definitivamente condannato a mesi otto di reclusione, pena sospesa.




***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento