Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Attualità. Ferrovie Sud Est, Pugliese attacca management, Governo e Regione

Un convoglio delle Ferrovie Sud Est
BARI, 30 SETT. - «Ormai le vicissitudini negative, in casa Sud-Est, sono all’ordine del giorno: ai disservizi ormai diffusi – come l’incendio dell’autobus ad Avetrana – e ai furti di rame, si aggiunge la nota e consacrata inidoneità di una dirigenza che accumula scandali su scandali. Le indagini per i cosiddetti treni d’oro e le verifiche fiscali su bilanci e fatture risalenti al 2013 sono solo la parte più clamorosa di uno scempio che, riteniamo, non si possa tollerare oltre».
Aldo Pugliese, segretario generale della Uil di Puglia, rincara la dose sulla gestione delle Ferrovie Sud Est, che definisce «una società allo sbando, amministrata da un management per nulla all’altezza». E insiste: «Purtroppo, la colpa non si trova sempre in’unica direzione. Se è vero che la dirigenza è inappropriata, complici di questa situazione sono le istituzioni, Governo e Regione Puglia, che assistono passivamente a un degrado totale, a disservizi inaccettabili che violano un diritto sacrosanto dei cittadini qual è quello alla mobilità. Anzi, addirittura nel recente passato, l’Esecutivo ha confermato la fiducia agli stessi dirigenti evidentemente rei di un’amministrazione inefficace e per nulla trasparente».
Pugliese continua: «Nei giorni scorsi la Regione Puglia ha minacciato una risoluzione della convenzione con le Sud Est. Ma, a questo punto, vien da chiedersi, sempre e quando dagli avvertimenti si passi ai fatti, a quali risultati porterebbe tale misura. Revocare una convenzione per poi affidarsi mani e piedi alla stessa dirigenza e allo stesso parco mezzi sgangherato, con milioni di chilometri sulle spalle, significa somministrare un placebo a un malato terminale. E prendere in giro tanti cittadini pugliesi, già stremati da un sistema di trasporti che, di fatto, ha confinato la Puglia in uno stato di perenne isolamento».
Sferzante anche la conclusione: «Inutile continuare con gli annunci roboanti – chiosa Pugliese – Serve una rivoluzione profonda che inneschi un vero cambio di marcia, con le persone giuste finalmente al posto giusto». (C. St.)





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento