Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Cronaca. Molfetta, il Sindaco dal Prefetto per la devastazione di piazza Minuto Pesce

Piazza Minuto Pesce il giorno dopo l'assalto dei vandali
MOLFETTA, 30 SETT. - «Metteremo in campo azioni comuni per il ripristino della legalità in piazza Minuto Pesce». Così il sindaco di Molfetta, Paola Natalicchio, al termine della riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, alla quale ha preso parte questa mattina a Bari con il vice sindaco Bepi Maralfa. Del Comitato, presieduto dal prefetto Carmela Pagano, fanno parte il questore Antonio De Iesu e i vertici dei comandi provinciali delle forze dell’ordine.
«Esprimo – ha continuato il Sindaco – piena gratitudine al Prefetto, che metterà in campo una reazione efficace per dimostrare che le istituzioni non si possono colpire e fermare». Intanto l’ufficio Lavori pubblici ha fatto una prima stima dei danni che ammontano a oltre 65.000 euro. Visto il sequestro dell’impianto di registrazione collegato alle telecamere per accertare la possibile manomissione, il Comune sta predisponendo in queste ore la temporanea sostituzione della macchina per ripristinare il funzionamento del dispositivo di videosorveglianza.
«Non vogliamo militarizzare la piazza – ha concluso Natalicchio – ma dobbiamo tornare a far rispettare le regole. È stata significativa in questi giorni la reazione della comunità cittadina alla quale continuo a chiedere di sostenere la parte buona dei commercianti, ora più che mai. Non dobbiamo restare inermi di fronte a quanto accaduto, perché ha danneggiato la città non solo economicamente ma anche moralmente». (C. St.)





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento