Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Casamassima (Ba). Spaccia in centro. 22enne arrestato dai cc. [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]

LA droga e le banconote recuperate. (foto) ndr.

di Redazione

CASAMASSIMA (BA), 15 SETT. - I Carabinieri della Stazione di Casamassima hanno arrestato un pregiudicato 22enne del luogo ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso di un servizio antidroga effettuato nel centro del paese, i militari lo hanno sorpreso e bloccato in Vico Sant’Angelo subito dopo aver ceduto dello stupefacente ad un individuo riuscito a dileguarsi. La successiva perquisizione personale e domiciliare ha consentito agli operanti di rinvenire 4 dosi di hashish, pari ad otto grammi complessivi, un bilancino elettronico di precisione, nonché 175 euro in banconote di piccolo taglio. Tratto in arresto, il giovane, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato collocato ai domiciliari. La droga, il bilancino e il denaro, ritenuto provento dell’illecita attività, sono stati invece posti sotto sequestro. 

MOLFETTA (BA): CON BORSA SCHERMATA TENTA FURTO DI MICRO SD AL CENTRO COMMERCIALE. ARRESTATO RUMENO 29ENNE 

I Carabinieri della Compagnia di Molfetta hanno arrestato un pregiudicato rumeno di 29 anni, con l’accusa di tentato furto aggravato. Il giovane è stato sorpreso, all’interno di un noto negozio di elettrodomestici, dopo aver asportato 8 confezioni di micro sd, per un valore complessivo pari a 550 euro, nascondendoli in una borsa schermata da fogli di alluminio che portava a tracolla. I militari intervenuti su segnalazione al numero di emergenza “112” effettuata da personale addetto alla sicurezza del negozio, hanno bloccato lo straniero e recuperato la refurtiva, poi restituita all’avente diritto. Tratto in arresto il 29enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato associato al carcere locale. 

Il materiale sequestrato. (foto cc.) ndr.
MONOPOLI (BA): PORTAVA HASHISH NELLE TASCHE. 33ENNE ARRESTATO DAI CC. 

I Carabinieri della Compagnia di Monopoli hanno arrestato un pregiudicato 33enne del luogo, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari dell’Aliquota Operativa, nel corso di un mirato servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, hanno fermato l’uomo in Largo Fontanelle e lo hanno sottoposto a perquisizione, scovando nelle sue tasche 7 dosi di hashish, pari a circa 10 grammi. A casa, invece, gli operanti hanno rinvenuto ulteriori 25 grammi della stessa sostanza stupefacente, un bilancino elettronico di precisione, del materiale utile al confezionamento delle dosi e una “lista” dello spaccio, ovvero un foglio su cui ve era annotata la contabilità dell’attività illecita. Processato per direttissima su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, il 33enne è stato condannato, previo patteggiamento della pena, ad 1 anno e 4 mesi di reclusione, 4mila euro di multa e sottoposto all’obbligo di firma.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento