Società. A Bisceglie, domani, due eventi dedicati al pesce azzurro
![]() |
Pesce azzurro (foto) ndr. |
di Redazione
BISCEGLIE (BT), 28 SETT. - Due eventi a Bisceglie per promuovere il consumo del pesce azzurro pugliese.
Dopo il successo raccolto la scorsa estate in giro per la Puglia, il Villaggio Azzurro del progetto “- Azioni di valorizzazione dei prodotti ittici per lo sviluppo di nuovi mercati e l’informazione”, fa tappa domani, martedì 29 settembre, a Bisceglie.
Dalle 10 alle 21, in piazza Vittorio Emanuele II, un villaggio interattivo per turisti e cittadini: attività divulgative e informative, distribuzione dei materiali di progetto, area dedicata ai bambini, shooting fotografico, due workshop con un biologo marino dell’Università di Bari, esperti di settore e degustazioni guidate.
Parteciperanno Tonia Spina, consigliere provinciale Bat e comunale di Bisceglie, e Francesco Spina, sindaco di Bisceglie e presidente della Provincia Barletta-Andria-Trani.
Dalle 10 alle 18, ma in piazza Regina Margherita, sarà allestito l’infopoint del progetto “M.Itt.I.Co!”, con distribuzione di materiale informativo.
A conclusione delle attività del progetto, finanziato dalla Comunità Europea nell’ambito della Misura 3.4 “Sviluppo di nuovi mercati e campagne rivolte ai consumatori”, saranno quindi individuati nuovi mercati e nuovi prodotti a base di pesce locale fresco e trasformato; verrà promossa l’immagine del pesce azzurro a livello nazionale ed internazionale, anche attraverso l’impiego di politiche di qualità di prodotto e di filiera; saranno promossi i consumi locali di pesce azzurro, con particolare attenzione ai giovani in età scolare (mense scolastiche) e medici di base.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento