Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Attualità. Inaugurato a Modugno il cantiere per la nuova pista ciclabile

I lavori per la nuova pista ciclabile
MODUGNO, 5 OTT. – E’ stato inaugurato questa mattina, in via Verga, nei pressi del Parco comunale, il cantiere per la realizzazione della prima vera pista ciclabile a Modugno. Si tratta di un progetto approvato dall'amministrazione Magrone nel 2014, poco prima dello scioglimento del Consiglio comunale, ripreso dall'assessore ai Lavori pubblici della nuova giunta Magrone, Francesca Benedetto.
«Oltre ad accelerare sui tempi per la consegna dei lavori – spiega l'assessore, che è anche vicesindaco – la nuova amministrazione ha apportato alcune migliorie al progetto iniziale, prevedendo significative parti di verde lungo il tracciato e una complessiva maggiore funzionalità e sicurezza per coloro che fruiranno della pista ciclabile».
La pista ciclabile attraverserà Modugno in un percorso che si snoderà su via Verga, via Cornole di Ruccia, viale della Repubblica, via Paradiso e zona Piscine comunali. Tra le migliorie progettuali, la previsione di tratti a verde, la pavimentazione colorata, la realizzazione di una rotatoria all'incrocio tra via Paradiso e viale della Repubblica. Il percorso è stato rivisto per evitare il più possibile attraversamenti di varia natura e passi carrabili.
La conclusione dei lavori è prevista entro fine 2015, ma parti della pista ciclabile saranno già percorribili man mano che verranno realizzate (via Verga, secondo i tecnici, già tra quindici giorni). (C. St.)





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento