Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Cronaca. Perseguita l'ex compagna, i suoi familiari e perfino l'avvocato: manette a stalker di Bari

Un incensurato arrestato per stalking a Bari
BARI, 8 OTT. – Un uomo di 54 anni, residente nel quartiere Japigia, è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia Bari con l’accusa di atti persecutori nei confronti della sua ex compagna, una 42enne residente nel quartiere Poggiofranco.
A carico dello stalker pendeva un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal gip del Tribunale del capoluogo pugliese, su richiesta della Procura della Repubblica, a seguito delle numerose denunce presentate dalla donna e dai suoi familiari, che vivevano ormai da anni in uno stato di ansia e paura per la propria incolumità.
I rapporti nella coppia, problematici fin dall’inizio della relazione, sono degenerati quando la donna – nel 2010 – ha deciso di interrompere definitivamente la relazione e si è trasferita a casa dei genitori. Da quel momento sono iniziate ingiurie e minacce nei suoi confronti e dei suoi familiari, appostamenti sotto l’abitazione, chiamate moleste e pedinamenti a tutte le ore del giorno e della notte.
Dopo le prime denunce, l’uomo ha addirittura inasprito il suo comportamento, coinvolgendo persino il legale della sua ex compagna. Lo stalker non “perdonava” all’avvocato l’invio di una diffida e perciò è diventato a sua volta bersaglio di condotte vessatorie, che si sono spinte fino al ripetuto danneggiamento dello studio del professionista, in segno di sfida e provocazione.
Ogni limite, insomma, è stato oltrepassato e così i Carabinieri hanno chiesto e ottenuto dall’autorità giudiziaria il provvedimento restrittivo. (C. St.)





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento