Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Cronaca. Rapine ai tir, sei arresti dei Carabinieri a Bari. Tra loro, due del clan Parisi [VIDEO]

Il materiale sequestrato dai Carabinieri
di Vito Ruccia
BARI, 15 OTT. - I Carabinieri del Comando Provinciale di Bari hanno sottoposto a fermo d’indiziato di delitto 6 baresi, di cui due vicini clan mafioso dei Parisi. Denunciati a piedi libero per ricettazione altri 5 soggetti sopresi all’interno dei depositi di merce rapinata.
L’allarme è scattato quando una pattuglia di carabinieri ha notato un camion che entrava in un deposito dismesso di Cassano nelle Murge. Dopo alcuni rapidi accertamenti su un paio di autovetture che erano uscite dal deposito, i militari sono risaliti ad alcuni baresi, che sono stati fermati mentre raggiungevano altri due depositi di merce rapinata a Sannicandro e a Bari, nella zona Mungivacca.
Il gruppo è accusato di una rapina con sequestro del camionista avvenuta la mattina del 9 ottobre scorso, quando a Bari, il mezzo è stato affiancato e costretto a fermarsi nei pressi di Strada Santa Caterina dove avrebbe dovuto scaricare un carico di elettrodomestici al vicino centro commerciale. Recuperata anche un’Audi A6 rubata, che la banda aveva attrezzato con lampeggiante e paletta per costringere i camionisti a fermarsi, fingendosi operatori delle forze di polizia.
All’interno anche un kit per sfuggire ad eventuali inseguimenti, composto da chiodi a tre punte e lastra in acciaio per blindare la vettura. Gli arrestati sono stati condotti in carcere e sono a disposizione della Procura della Repubblica di Bari.
il colonnello Vincenzo Molinese, comandante provinciale dei Carabinieri, ha sottolineato che l'operazione potrebbe subire importanti sviluppi e aprire nuovi scenari d'indagine. Gli investigatori, infatti, sono impegnati nel passare al setaccio molte rapine ai danni di tir che sono rimaste ancora senza i nomi di mandanti ed esecutori materiali. Naturalmente, massimo riserbo sui particolari oggetto di approfondimenti, ma quasi certamente saranno messe a confronto le modalità operative seguite dai rapinatori, tutte le testimonianze dei conducenti rapinati e le tracce che, di volta in volta, sono state recuperate.






***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento