Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Società. Andria, i residenti di piazza Toniolo: «Stanchi di chiasso e sporcizia»

Piazza Toniolo, Andria
ANDRIA, 6 OTT. - Sicurezza e vivibilità nella zona "Fravina", nel cuore del Centro storico di Andria: i residenti sono sul piede di guerra. Da diverso tempo gli abitanti che vivono nel quartiere lamentano maleducazione e mancato rispetto delle regole di civile convivenza. Una esasperazione figlia della convivenza, che si ripete ogni sera, con gruppi di giovani che affollano piazza Giuseppe Toniolo, ascoltano musica a tutto volume e consumano bevande alcoliche fino a notte inoltrata.
Si fa portavoce del malcontento la sezione locale del Partito Democratico, che attraverso la segretaria Maria Carbone accende i riflettori sui problemi di quell'area della città. «Al chiasso – fa sapere Carbone – si aggiungono il disordine e l’abbandono di ogni genere di rifiuto, che rendono necessaria una più continua e attenta sorveglianza della zona».
La segretaria del Pd di Andria rileva che «a nulla sono servite le numerose richieste di intervento, accompagnate da raccolte di firme, da parte degli abitanti del quartiere». Pertanto, aggiunge, «è ora di dare risposte chiare e celeri ai nostri concittadini»e fa sapere che «su questi problemi il Pd sta preparando un’interpellanza, che sarà protocollata nei prossimi giorni, per chiedere all'Amministrazione se intende recepire le istanze e le proposte dei residenti o, in alternativa, quali misure intende mettere in atto per migliorare la qualità della vita e la sicurezza degli abitanti del quartiere». (C. St.)





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento