Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Sport. Calcio, il Bari vince in rimonta a Latina

L'attaccante del Bari, Alessandro Rosina
di Marcello Mancino
LATINA, 3 OTT. - Il Bari, privato del seguito dei tifosi per una decisione del Prefetto che ha fatto molto discutere, conquista i primi tre punti stagionali lontano dal San Nicola a Latina.
Micidiale l'uno-due messo a segno nei minuti finali da Valiani e Donati. Si tratta di tre punti che lanciano i biancorossi a quota 11 nelle parti nobili della graduatoria cadetta. Domenica prossima, al San Nicola, con il Lanciano una ghiotta occasione per consolidare la posizione.

La cronaca - Pomeriggio di sole e temperatura gradevole al “Francioni”. Nicola conferma la formazione che ha superato l'Avellino e anche Iuliano sceglie lo stesso undici di una settimana fa. La prima occasione è per i pugliesi, all'11', sull'asse Sansone – De Luca, con tiro del numero dieci bloccato da Di Gennaro. La risposta dei padroni di casa un minuto dopo, con Acosty che impegna severamente Guarna.
Il Bari prova ad attaccare, ma con scarsa incisività, anche se sono da segnalare le conclusioni di Maniero di testa al 21' e De Luca al 29'. Alla mezz'ora Iuliano è costretto al primo cambio: fuori l'infortunato Corvia, al suo posto Jefferson. La prima frazione scorre senza troppe emozioni fino al primo dei tre minuti di recupero, quando Scaglia porta in vantaggio i neroazzurri con un tiro a giro, leggermente deviato, che scavalca Guarna apparso fuori posizione.
Pugliesi meno contratti nella ripresa. L'ingresso di Rosina segna la svolta dell'incontro. Manovra velocizzata e gioco dei "galletti" più frizzante. Ma nonostante la pressione, il gol del pareggio arriva solo all'83' grazie a un'invenzione di Valiani, che con un gran destro toglie le ragnatele sotto la traversa. Dopo una manciata di minuti, il gol vittoria, con un tiro al volo di Donati che trova la deviazione di Rosina.

Il tabellino
Latina - Bari: 1-2
Marcatori: 45' Scaglia (L), 84' Valiani, 88' Rosina (B)
Latina: Di Gennaro, Brosco, Dellafiore, Calderoni, Bruscagin, Olivera, Schiattarella, Ammari, Acosty (66' Dumitru), Scaglia, Corvia (30' Jefferson).
A disposizione: Farelli, Moretti, Minala, Bandinelli, Esposito, Marchionni, Baldanzeddu. All.: Iuliano.
Bari: Guarna, Di Cesare, Rada, Del Grosso, Sabelli, Valiani, Romizi (65' Donati), Sansone (60' Rosina), Defendi, De Luca (90' Di Noia), Maniero.
A disposizione: Micai, Boateng, Puscas, Petropoulos, Donkor, Porcari. All.Nicola.
Arbitro: Manganiello di Pinerolo
Ammoniti: Del Grosso, Sabelli, Romizi e Donati per il Bari, Dellafiore e Scaglia per il Latina. Recupero: 3' pt, 4'st





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento