Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Sport. Il Bari delude ancora: 0-0 con l'Entella e fischi del San Nicola

Bari - Virtus Entella: squadre al centro del campo
di Marcello Mancino
BARI, 24 OTT. - Il Bari delude ancora e il pubblico pugliese accompagna tra una selva di fischi la squadra negli spogliatoi. La Virtus Entella, reduce da due vittorie e un pareggio senza subire reti, gioca una gara onesta e porta a casa un punto d'oro. Lo 0-0 è lo specchio di un match piuttosto scialbo e con rare occasioni da rete, nel quale il Bari ha faticato non poco in fase di costruzione. Davide Nicola, adesso, non sembra più godere di fiducia illimitata e per restare sulla panchina barese dovrà capire in fretta di quale male soffre la sua squadra e trovare i rimedi più efficaci. Servono prestazioni all’altezza dell’organico allestito e, ovviamente, risultati che consentano di tornare a sperare negli obiettivi fissati. Rispetto a Terni, Rosina è trequartista dietro Maniero e De Luca, mentre in mediana tornano titolari Romizi e Porcari, con Defendi e Donati che si accomodano in panchina. Dall'altra parte Alfredo Aglietti disegna l’Entella affidandosi davanti ad un tandem in cui l’ex biancorosso Caputo, intenzionato a giocare un brutto scherzo alla squadra che l’ha lanciato, promette scintille con Masucci. Taccuini in bianco fino al 19', Staiti raccoglie una respinta corta di Contini e calcia sul fondo. Sul finire della frazione ci prova prima Sabelli, che raccoglie una palla vagante e tenta la girata aerea senza fortuna, e poi Rosina, che sfiora il palo. Ad inizio ripresa Nicola lascia Romizi in panchina per Defendi, mentre la Virtus sostituisce l'infortunato Staiti con Fazzi. Fra il 51’ e il 52', brividi per Guarna: prima per un tiro al volo di Costa Ferreira e poi proprio per un diagonale di Caputo che si spengono oltre la linea di fondo. Al 75' l'episodio che potrebbe cambiare l'inerzia del match: Keita espulso per somma di ammonizioni e liguri in inferiorità numerica. Improduttivo, però, il prevedibile assalto del Bari. L’unica occasione per sbloccare il punteggio arriva allo scadere: il bolide di Rosina viene deviato in angolo da Iacobucci. Biancorossi a quota 15 in classifica e, quindi, in piena zona play off: nulla è ancora compromesso, ma l’involuzione della formazione di Nicola è evidente e comincia a diventare preoccupante. Bene l'Entella, che sale a 11 punti e mantiene un buon margine sulla zona play out. Martedì prossimo la serie B di nuovo in campo: Bari in trasferta a Vercelli. Fischio d’inizio alle 20,30.
Bari - Virtus Entella 0-0
Bari: Guarna, Di Cesare, Contini, Sabelli, Del Grosso, Romizi (45' Defendi, 75' Sansone), Porcari, Valiani, De Luca (56'Boateng), Maniero, Rosina. A disposizione: Micai, Donkor, Rada, Di Noia, Donati, Puscas. All. Nicola.
Virtus Entella: Iacobucci, Belli, Ceccarelli, Pellizzer, Keita, Staiti (43'Fazzi), Volpe, Palermo (76' Zanon), Costa Ferreira, Caputo, Masucci (63' Cutolo). A disposizione: Paroni, Gerli, Troiano, Sini, Sforzini, Petkovic. All. Aglietti.
Arbitro: Saia di Palermo
Note. Espulso Keita (V. Entella) al 75' per somma di ammonizioni; ammoniti: Porcari, Romizi e Contini per il Bari, Iacobucci e Palermo per la Virtus. Recupero: pt 2', s.t. 3'







Nessun commento