Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Sport. Il Bari supera di misura il Lanciano e vede la vetta della serie B

Il gol di Valiani che ha regalato il successo al Bari
BARI, 11 OTT. - Terza vittoria consecutiva per il Bari, che piega il Lanciano con il minimo scarto e sale sul secondo gradino della graduatoria della Cadetteria a due sole lunghezze dalla capolista Cagliari. Valiani si veste da match winner e al 35' infila l'incrocio con un gran destro a giro.
La formazione di Davide Nicola conferma di attraversare un buon momento sul piano atletico e su quello tattico. Decisivo sembra il cambio di modulo: il 4-2-3-1 crea intensità in mediana, protegge meglio la retroguardia e offre maggiori sbocchi alla manovra offensiva, anche se adesso occorre lavorare sulla concretezza e sulla cattiveria sotto porta per “chiudere” prima gli incontri ed evitare patemi fino al fischio finale.
Il Lanciano visto al “San Nicola”, senza vittorie da quattro turni, è comunque apparso undici solido in difesa e agonisticamente valido. Il possesso palla biancorosso, nei primi minuti, è sterile e gli abruzzesi pungono un paio di volte in contropiede intorno al quarto d’ora, con l’attaccante Ferrari, scatenato e spesso imprendibile.
Dopo l’eurogol di Valiani, Ferrari è ancora protagonista con una insistita azione in area barese: un contatto sospetto con Contini fa reclamare ai frentani il calcio di rigore, ma per l’arbitro è tutto regolare. Poi è la volta di Rosina cercare il bersaglio grosso senza esito e la frazione finisce senza altri sussulti.
Il parziale punisce oltremisura gli abruzzesi, più volte pericolosi con le percussioni di Ferrari, e consente – di contro – al Bari di abbassare il baricentro della manovra per affidarsi alle ripartenze di specialisti del calibro di Rosina e De Luca. Nella ripresa, tuttavia, i pugliesi gestiscono con maggiore attenzione il palleggio e mettono la museruola al più pericoloso degli avanti abruzzesi.
Così è di nuovo il Bari ad avvicinarsi alla rete avversaria, con un contropiede orchestrato da Valiani e De Luca, che però sbaglia l’ultimo tocco per Del Grosso. Sul finire dell’incontro, nuova clamorosa palla-gol divorata da Rosina, che calcia male da posizione favorevolissima dopo un traversone di Defendi deviato da un difensore del Lanciano. (V. Mas.)
 
Bari - Lanciano 1-0 | 11/10/2015





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento