Sport. Pallamano femminile, qualificazioni a Svezia 2016: Italia-Serbia al Palasport di Andria
Una formazione della Nazionale femminile di Pallamano |
ANDRIA, 5 OTT. - Passa anche da Andria il cammino della Nazionale femminile di pallamano verso i Campionati Europei di Svezia 2016. Le azzurre, inserite nel difficile Gruppo 2 con Serbia, Repubblica Ceca e Ucraina – faranno il loro esordio casalingo proprio incontrando la Serbia vice-campione del Mondo nel Palasport del co-capoluogo della Sesta Provincia domenica 11 ottobre prossimo. Fischio d’inizio alle 19.
In trasferta, invece, il debutto nelle qualificazioni, con il viaggio in casa della Repubblica Ceca – a Praga – il 7 ottobre. Ottengono il pass per gli Europei 2016 le prime due classificate di ogni girone e la migliore terza tra tutti i raggruppamenti delle qualificazioni. La Svezia, Paese ospitante, è già qualificata.
L'incontro tra Italia e Serbia è organizzato dall’assessorato allo Sport del Comune di Andria, in collaborazione con l'Asd polisportiva Gymnica Sveva Andria, società affiliata alla Federazione e quindi riferimento del territorio, presieduta da Riccardo Sipone. (C. St.)
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento