Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Tennis. Andria, in moto l'organizzazione per il "challenge" da 42.500 dollari

La presentazione del "challenge" Atp "Castel del Monte"
ANDRIA, 4 OTT. - E' partita la macchina organizzativa della terza edizione dell'Atp “Castel del monte”, in programma al Palasport di Andria dal 23 al 29 novembre prossimo. Sul campo veloce allestito nell'impianto indoor sono pronte a darsi battaglia alcune tra le firme del tennis internazionale, molte delle quali nella "top 100" del ranking Atp. Un "challenge" in continua crescita, ha spiegato il direttore tecnico del torneo, Enzo Ormas: «Lo testimoniano i numeri ufficiali dell'Atp, che collocano il torneo indoor di Andria al primo posto in Italia e al quinto in Europa per seguito, montepremi e qualità dei tennisti impegnati. Lo testimonia il nuovo aumento del montepremi, che quest'anno raggiunge i 42.500 dollari».
E' ancora presto per parlare di nomi, ma la novità più significativa è rappresentata dalla convenzione tra gli organizzatori del "challenge" e le strutture ricettive del co-capoluogo della sesta Provincia. «Tutti gli atleti e tutte le professionalità impegnate nel torneo soggiorneranno in città. Nelle prime due edizioni, per varie ragioni, siamo stati costretti a impegnare strutture ricettive delle città limitrofe e abbiamo costretto i tennisti a spostamenti con una navetta», ha spiegato il presidente di Pro Tennis (la società che organizza il torneo), Pierpaolo Marchio.
I numeri e le caratteristiche dell'evento hanno inorgoglito il sindaco di Andria Nicola Giorgino: «Il "challenge" rappresenta un fiore all'occhiello che la città può mostrare con fierezza. Tra qualificazioni e gare del tabellone principale, Andria resta sotto i riflettori del mondo intero per più di una settimana e può così mostrare il suo vero volto: quello di un territorio che sa farsi valere in positivo e che combatte con unità d'intenti le negatività che purtroppo ogni tanto la fanno balzare agli onori delle cronache».
Il campo centrale sarà allestito nel Palazzetto dello Sport di corso Germania, il campo n. 1 nell'impianto polivalente di via delle Querce e il campo d'allenamento nel Polivalente di via La Specchia. (V. Mas.)





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento