Attualità. Domenica a Foggia "La Città dei bambini"
![]() |
Il manifesto dell'evento |
FOGGIA, 12 NOV. - E’ in programma a Foggia, domenica 15 novembre, in via Oberdan, in piazza Cesare Battisti e nel Teatro comunale “Umberto Giordano”, la manifestazione intitolata “La Città dei Bambini”. Si tratta di una giornata dedicata ad attività ludiche e di formazione attraverso il gioco, ideata dall’artista Daniela d’Elia e realizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale e, in particolare, con l’assessorato comunale alla Cultura.
Come dice la stessa d’Elia, si tratta di «un luna-park culturale che, dal mattino alla sera, metterà in scena atelier filosofici, letture, poesia, spettacoli e laboratori». Il progetto – prosegue l’artista – «ha l’intento di educare al bello e responsabilizzare già dall’infanzia i nostri piccoli concittadini, solo conoscendo e vivendo la propria città, si potrà sperare in un futuro migliore per loro».
L’assessore comunale alla Cultura, Anna Paola Giuliani, ha spiegato: «E’ un’idea che ho sposato subito con gioia, visto che coinvolge i più piccoli, contribuisce alla loro formazione e li porta anche in luoghi della cultura di Foggia, come il nostro teatro “Giordano”, che devono imparare ben presto a frequentare». Le ha fatto eco il sindaco di Foggia, Franco Landella, affermando che «l’iniziativa è in linea con la nostra idea di città che deve costruire il proprio futuro e i propri progressi basandosi sulla crescita culturale dei suoi abitanti. Per questo abbiamo concesso con entusiasmo il patrocinio del Comune. I tanti appuntamenti che curano l’apprendimento dei piccoli foggiani che un giorno avranno in mano le redini della comunità, ci danno solide basi per sperare nella Foggia migliore del domani».
Landella, con i rappresentanti del Consiglio comunale dei Ragazzi, taglierà il nastro della “Città dei Bambini” alle 10. (C. St.)
Nessun commento