Attualità. Nuovo direttivo per l'Aniem Puglia: Caputo rieletto presidente
![]() |
Nuovo direttivo per l'Aniem Puglia |
BARI, 17 NOV. - Nuovo organigramma per l’anima pugliese dell’Associazione nazionale Imprese edili e manifatturiere, l’ente che da oltre trent’anni rappresenta gli interessi e le istanze delle aziende del settore delle costruzioni. Tutela, rilancio e promozione del comparto edile sono le direttrici su cui Aniem Puglia si prepara a lavorare con il nuovo direttivo così composto: presidente è stato confermato Nazario Caputo; suo vice è l'architetto Raffaele Giampetruzzi; segretario Riccardo Figliolia; tesoriere l'ingegner Fabrizio Palmiotti; coinsigliere Serafina Lanave.
«Continueremo a lavorare sul modello di associazionismo perseguito dal presidente nazionale Dino Piacentini, con il quale siamo in perfetta sintonia. Un modello che rimette al centro l’impresa e la capacità di progettualità degli imprenditori – ha dichiarato Nazario Caputo dopo la rielezione - L’Aniem Puglia mira a diventare sempre più un interlocutore attivo e partecipativo per le istituzioni e guida per le aziende che rappresenta».
Aniem Puglia, cofondatrice degli enti bilaterali Edilcassa, Edilscuola di Puglia e Comitato paritetico regionale Puglia, aderisce a Confimindustria, l'organismo dell’Industria manifatturiera che più di tutte si adopera in Italia per la salvaguardia del settore e il riposizionamento delle piccole e medie imprese nel panorama produttivo nazionale.
In questo scenario si muove Aniem con i suoi 8000 associati in tutta Italia e in particolare Aniem Puglia che tra i suoi primi obiettivi ha quello di ristabilire il sistema di competitività delle Pmi italiane e per farlo “pretenderà” di dialogare con tutti i soggetti istituzionali con i quali ripensare politiche di crescita reale di un comparto che rappresenta il vero tessuto connettivo dell’Italia che produce. (C. St.)
Nessun commento