Cronaca. Tre arresti dei Carabinieri nel weekend di Halloween ad Andria
![]() |
Un posto di controllo dei Carabinieri |
ANDRIA, 3 NOV. - Tre arresti e tanto stupefacente sequestrato nel weekend di Halloween dai Carabinieri della Compagnia di Andria. I militari, coadiuvati da personale del Nucleo Cinofili di Modugno e da una squadra della Compagnia di Intervento Operativo dell'11° Battaglione “Puglia”, hanno eseguito controlli a tappeto nel centro storico di Andria, fulcro della movida e della vita notturna locale, e hanno poi allargato i confini alle maggiori arterie di comunicazione, mediante l’utilizzo degli apparecchi alcooltest.
Nell’ambito dell’operazione, che ha visto impegnati una cinquantina di Carabinieri, in manette una coppia di coniugi - 37 anni lui, 25 lei - che aveva in casa oltre 50 grammi di cocaina suddivisi in 46 dosi già pronte per essere smerciate al dettaglio. Con la droga, è stato sequestrato l’intero occorrente per il confezionamento (bustine in cellophane e bilancini di precisione) e 710 euro, ritenuto provento dell’attività illecita.
Un 30enne, invece, è stato arrestato con l’accusa di evasione.
Gli approfonditi controlli nel centro storico federiciano, inoltre, hanno consentito ai militari di segnalare alla Prefettura di Barletta 12 giovanissimi consumatori di stupefacenti. In particolare, 15 grammi di marijuana e 10 di hascisc sono stati sequestrati.Infine, i controlli hanno riguardato oltre 200 persone e 70 veicoli, con 20 contravvenzioni al Codice della Strada. (C. St.)
Nessun commento