Sport. In Lega Pro, Foggia sugli scudi, Monopoli e Martina assetate di punti
![]() |
Moscardelli, autore del gol-partita per il Lecce |
di Mario Schena
BARI, 3 NOV. – Due vittorie, un pareggio e due sconfitte per le pugliesi di Lega Pro. Sugli scudi il Foggia che, battendo il Messina con una prestazione maiuscola, ha raggiunto il secondo posto ad un punto dalla vetta. Per i rossoneri di De Zerbi appuntamento sabato alle 14 in casa dell’Ischia. Proprio i campani, allenati dall’ex tecnico dell’Andria Dino Bitetto, hanno aperto la crisi della Fidelis Andria andando a vincere al “Degli Ulivi”.
Terza sconfitta di fila per i biancazzurri, seconda in casa per la compagine allenata da D’Angelo scivolata al nono posto, mentre quattro turni fa era addirittura in vetta alla classifica. Domenica i biancazzurri saranno ospiti del Monopoli, nell’ennesimo derby pugliese e hanno l’obbligo di fare risultato altrimenti la panchina del tecnico andriese comincerebbe a scricchiolare. Il Monopoli ha incontrato il Lecce nel posticipo di lunedì sera subendo una sconfitta di misura e recriminando per un gol annullato.
Il Lecce sorride con il ritorno di Moscardelli che va in gol su calcio di punizione. Partita dal ritmo non elevato e Monopoli spesso in grado di mettere in difficoltà la retroguardia salentina. Per Piero Braglia, tecnico giallorosso è la terza vittoria di fila esattamente da quando siede sulla panchina giallorossa. Il Lecce è ora quarto in classica con 15 punti, a tre lunghezze dalla capolista Casertana. Domenica la pattuglia giallorossa sarà di scena al “Nicola Ceravolo” di Catanzaro dove potrebbe avere l’occasione, in caso di vittoria, di rosicchiare qualche altra lunghezza alle squadre che la precedono, considerato che la squadra calabrese è ultima in classifica con soli 5 punti e nemmeno il cambio di allenatore ha sortito effetti benefici vista la sconfitta di domenica contro il Matera.
Il Lecce però deve giocarsela concentrato e senza cali di tensione che potrebbero essere fatali. Il Martina Franca occupa la penultima casella della graduatoria con 6 punti e domenica sarà ospite della Casertana, prima in classifica. Sembrerebbe una gara senza scampo per i ragazzi allenati dall’ex milanista Incocciati, ma la prestazione contro il Melfi ha messo in evidenza una squadra di carattere che è stata capace di raddrizzare il risultato dopo lo svantaggio subito in apertura di gara e pertanto nulla è scontato. Insomma se la classifica vede Foggia, Lecce ed Andria in posizioni di rilievo, Monopoli e Martina devono correre ai ripari con una netta inversione di tendenza prima di trovarsi relegate e staccate sul fondo della classifica.
Nessun commento