Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Società. Foggia, fontane illuminate con luce viola a sostegno della ricerca scientifica

La Fontana del Sele, a Foggia
FOGGIA, 11 NOV. – I monumenti foggiani si illuminano di luce colorata per sensibilizzare la comunità riguardo a cause importanti. L’iniziativa è stata disposta dal sindaco Franco Landella che ha accolto specifiche richieste avanzate da alcuni cittadini. Il 13 novembre, la Fontana del Sele, in piazza Cavour, sarà illuminata di luce viola, dalle 17 e per tutta la notte, in occasione della Giornata mondiale della lotta contro il tumore al pancreas (“The world pancreatic cancer day”) organizzata per il secondo anno da un comitato internazionale composto da organizzazioni impegnate nella ricerca per battere questa malattia.
Il 17 novembre, invece, toccherà alla Fontana del piazzale della Stazione ferroviaria essere illuminata, sempre di viola, nelle stesse ore, in coincidenza con la Giornata internazionale del neonato pretermine ("World prematurity day”) che si celebra in oltre 200 Paesi nel mondo. Curiosamente, entrambe le organizzazioni hanno scelto lo stesso colore per simboleggiare il proprio impegno. Nel caso non fossero conclusi gli interventi di riparazione in corso sull’impianto della fontana di piazzale della Stazione, anche il 17 il monumento illuminato sarà la Fontana del Sele.
«Il supporto morale alla ricerca attraverso l’iniziativa di illuminare i nostri monumenti con una luce colorata mi è sembrato un contributo minimo ma significativo a queste cause meritorie», ha spiegato il sindaco. (C. St.)







Nessun commento