Società. Il gruppo De Virgilio di Molfetta racconta la Puglia: un calendario per il sociale
![]() |
La copertina del calendario |
di Paola Copertino
MOLFETTA, 18 NOV. – Si chiama “Puglia in love with fashion” il nuovo calendario di Alessandro Mondelli, fotografo e regista pugliese con il quale il gruppo "Stile de Virgilio" - quattro sorelle molfettesi creative e appassionate del loro lavoro - ha già condiviso esperienze di successo. Le stiliste artigiane di Molfetta sono da sempre molto attente al sociale e anche il loro ultimo progetto strizza uno sguardo alla moda e un altro a una lodevole campagna sociale. Il calendario è stato realizzato con una testimonial d'eccezione, la top model Milunay Hull, vincitrice quest'anno del concorso internazionale “Miss next top model in the world”.
Il calendario è realizzato con lo scopo di far conoscere e promuovere alcune delle location più belle e caratteristiche della nostra regione, valorizzate dal volto e dal fisico statuario della Hull. Il lavoro si è svolto in collaborazione con il Cnadi Bari e la Camera di Commercio Italocolombiana di cui Mondelli è promotore. Gli abiti fotografati sono delle sorelle de Virgilio di Molfetta, stiliste ufficiali della Miss in tutte le rassegne nazioni ed internazionali.
Il calendario stampato in un numero limitato di copie, sarà presentato a Villa Lamparelli "Dimora dei Templari" di Sovereto, nei pressi di Terlizzi, il 22 novembre prossimo. Il pregevole prodotto editoriale si potrà acquistare al costo di 10 euro durante la serata e servirà a raccogliere fondi destinati all'associazione Tuchsa di Bari che da anni si occupa di riabilitazione di disabili, di bimbi ed anziani. L'associazione selezionerà alcuni bambini disagiati che non possono affrontare spese di assistenza sanitaria per le loro cure. Durante la serata, sarà presente la testimonial Milunay Hull che firmerà personalmente le copie del calendario. La serata sarà allietata dal gruppo musicale di Lello Scazzariello.
Nessun commento