Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Società. In arrivo alla Fiera del Levante "Promessi sposi 2015", con sfilate, concorsi e gare di gastronomia

Torna a Bari "Promessi sposi"
di Paola Copertino
BARI, 4 NOV. – Lo chiamano “il giorno più bello della vita” e forse è vero. Ma organizzare una cerimonia nuziale è un impegno che spesso fa saltare i nervi anche alle coppie più solide. Uno dei modi più semplici per agevolarsi le incombenze è offerto da Promessi sposi, il Salone nazionale del matrimonio in programma alla Fiera del Levante (ingresso Orientale) dal 12 al 15 novembre prossimo. Il conto alla rovescia è partito e tante sono le novità annunciate per la sesta edizione.
La new entry è il “Promessi sposi Bridal show” (14, 15 e 16 novembre): uno spettacolo di moda sposa, sposo e cerimonia che si svolgerà nel nuovo padiglione e che consentirà di vivere l’artigianalità e la sartorialità - pugliese e non - da vicino e senza filtri. Il concorso "Un giorno da modella", in collaborazione con White Sposa, sarà dedicato alle future spose che per un giorno saranno pettinate, truccate e vestite in abito da sposa e sfileranno sulla passerella come vere modelle, indossando l'abito dei loro sogni. Saranno poi giudicate da una giuria di esperti per portamento, grazia e bellezza: primo premio, un soggiorno di 6 notti alle Isole Mauritius offerto da Beachcomber Hotels. Per partecipare sarà necessario iscriversi entro il 10 novembre. Durante la sfilata, in passerella anche i gioielli di diamanti by Damiani.
Altra novità, la presenza di un caricaturista, figura artistica sempre più richiesta ai ricevimenti di nozze, e il foto box, un photo booth in cui scattare scatti originali e divertenti. Non mancheranno le dimostrazioni di hair stylism, make-up art e nail art, accompagnate da musica live di numerose band che si alterneranno nel corso della manifestazione. Assolutamente da non perdere la giornata del 16 novembre che prevede l'incontro con i wedding planners di SposiAmo Wedding Planner sull'organizzazione del giorno più bello e la sfilata a cui parteciperà Alex Belli di Centovetrine, testimonial del brand Petrelli Uomo Cerimonia.
Appuntamento consolidato, invece, quello con “Anice Verde ricevimenti e catering”, che quest'anno coinvolgerà tutti i presenti con veri e propri show cooking a cui tutti gli sposi potranno partecipare, previa iscrizione, per dimostrare le loro abilità culinarie cimentandosi nella preparazione di piatti a base di ingredienti contenuti nelle “mistery box”. Si preannuncia interessante la gara riservata ai giornalisti, che si sfideranno in una simpatica competizione di “cucina a specchio” nella mattinata di sabato 14 novembre. Nella “Maison” di Anice Verde, i giornalisti dovranno riprodurre, rispettando tempi e modalità di preparazione, una ricetta degli chef Pasquale Procacci Leone e Mattia Poggi “in contemporanea a specchio”.







Nessun commento