Eventi. Foggia, la Befana ci regala Arbore
![]() |
La copertina del libro di Renzo Arbore (foto) ndr. |
di Nico Baratta - Redazione di Foggia
FOGGIA, 29 DIC. - Non v’è dubbio che la cultura sta tenendo banco con quest’amministrazione. Punto centrale delle attività cittadine, oltre quelli urbani, c’è il Teatro Giordano. Quest’anno il teatro ha ospitato artisti di spessore, famosi e impegnati in più attività artistiche e culturali. Il programma del Giordano, tuttavia, non è terminato, anzi è sempre più attivo e riserverà sorprese.
Arbore, il nostro Renzo, difatti sarà l’ospite d’onore del 6 gennaio 2016. Un’Epifania all’insegna del ritorno in casa, dopo il gran concerto di Ferragosto scorso, che questa volta presenterà un suo libro. “Renzo Arbore. E se la vita fosse una Jam Session” il libro biografo del foggiano DOC. A presentarlo sarà lui stesso. Un libro carico di ricordi, aneddoti, che racconta amicizie, avventure, disavventure, battute e riflessioni di Arbore, raccontato in prima stesura alla giornalista Lorenza Foschini.
La serata del 6 gennaio sarà aperta gratuitamente al pubblico. Inizierà alle ore 18:30 e l’ingresso sarà accessibile su invito gratuito da ritirare, dall’1 gennaio, presso la libreria Ubik, in Piazza Giordano a Foggia, o al botteghino del teatro.
La serata, e non poteva mancare, terminerà con la musica, ma non di Arbore, bensì di Ottavio De Stefano, un altro nostro concittadino famoso per la sua partecipazione al talent show Amici di Maria De Filippi.
Insomma, è proprio il caso di dire che la Befana ci regala Arbore.
Nessun commento