Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Spettacolo. Il megashow di Gigi D'Alessio in diretta tv da Bari per la notte di San Silvestro

La conferenza stampa del Capodanno con Gigi D'Alessio
BARI, 1 DIC. - Raddoppia l’appuntamento di Capodanno con Gigi D’Alessio. Dopo aver festeggiato insieme l’arrivo del 2015 a piazza del Plebiscito, a Napoli, anche quest’anno l'artista partenopeo ha scelto di celebrare l’arrivo del nuovo anno insieme a tutti gli italiani, brindando con ospiti e amici in diretta dalle 21 su Canale 5 e RTL 102,5 da piazza Libertà di Bari.
La notte più lunga dell’anno sarà un tourbillon di sorprese, duetti, canzoni e festa che il cantautore proporrà al suo pubblico insieme agli ospiti della notte di San Silvestro: The Kolors, Dear Jack, Briga, Anna Tatangelo, Bianca Atzei, Jordi Coll e tanti altri che saranno annunciati nelle prossime settimane. In collaborazione con il Comune di Bari, #GigiAndFriends sarà un evento che coinvolgerà tutta la città e che verrà trasmesso anche su Telenorba e Radionorba.
«Siamo orgogliosi che i protagonisti di questo grande spettacolo e la produzione nazionale abbiano scelto Bari come location per l’evento della serata di capodanno – dichiara il sindaco Antonio Decaro – Per noi questa è una straordinaria occasione per ospitare artisti amati dal grande pubblico, offrendo ai baresi una festa popolare che farà divertire migliaia di cittadini e, ci auguriamo, altrettanti visitatori e turisti. Siamo convinti che in questa occasione la città saprà mostrarsi al meglio e che offriremo ai tanti telespettatori che saranno collegati con Bari la sera di Capodanno, uno spettacolo all’altezza delle aspettative. Bari è ormai pronta ad accogliere grandi eventi nazionali».
Un appuntamento speciale per l’artista, che ha appena concluso la prima parte del Malaterra World Tour in Europa e che da gennaio sarà impegnato in Giappone (Tokyo 29 gennaio), Cina (Shangai 31 gennaio) e Australia (Sydney 3 febbraio e Melbourne 4 febbraio).
«Bari è una città che mi ha sempre accolto a braccia aperte. Per questo e per la sua antica bellezza, è uno dei posti dove mi sento maggiormente a casa – afferma Gigi D'Alessio – Lo scorso anno a Napoli è stato un successo enorme, in termini di ascolti televisivi ma soprattutto, dal punto di vista turistico. Mi piacerebbe poter replicare anche quest’anno, sperando che oltre a ospitare un po’ di festa la città possa essere meta turistica nazionale del Capodanno 2016».
Durante la serata sarà organizzata anche una raccolta fondi i cui ricavati saranno devoluti a Il villaggio dell’accoglienza, una struttura che sorgerà su un suolo confiscato alla criminalità e assegnato dal Comune di Bari all’associazione genitori bambini emato-oncologici Agebeo e amici di Vincenzo Onlus, che sarà destinata ad accogliere le famiglie dei bambini ricoverati all’Oncologia Pediatrica del Policlinico di Bari. Per sostenere “Agebeo e amici di Vincenzo Onlus” è possibile effettuare la propria donazione sul conto corrente postale N. 16744708. Tutte le info sul sito http://agebeo.it/.
Oltre quattro ore di diretta in cui Gigi e i suoi ospiti celebreranno l’arrivo del 2015 con il pubblico in piazza e il pubblico sintonizzato su Canale 5, RTL 102,5 , Telenorba e Radionorba. Inoltre sarà possibile mandare un tweet di auguri a tutto il mondo in tempo reale, scrivendo all’hashtag ufficiale #GigiAndFriends. L’ingresso in piazza Libertà è libero. La regia televisiva è a cura di Roberto Cenci. Gli autori di Capodanno con Gigi D’Alessio sono Sergio Rubino e Simone de Rosa. La direzione artistica dello show è a cura di Roberto Cenci e di Gigi D’Alessio. Produzione a cura di Music Life. (V. Mas.)







Nessun commento